• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Servizio per la fatturazione elettronica

Dal 1° gennaio 2019 l’utilizzo delle FATTURE ELETTRONICHE diventerà obbligatorio per legge anche tra operatori economici privati (B2B).
E’ indispensabile farsi trovare pronti e organizzarsi al meglio per affrontare questa importante novità.
Per la tua Azienda, che gestisce in autonomia il processo contabile, l’onere di scambiare le fatture via PEC con il Sistema di Interscambio (SDI) dell’Agenzia delle Entrate implicherebbe una gestione molto impegnativa di messaggi e ricevute, sottraendo tempo e risorse alle già pressanti attività ordinarie.
Per dare una soluzione affidabile al nuovo adempimento, Centrimpresa Srl – Confcommercio Milano propone il Servizio per la Fatturazione Elettronica, che permette di testare, fin d’ora, le modalità di trasmissione/ricezione delle fatture elettroniche e la conservazione digitale, senza l'utilizzo delle PEC.

Grazie al servizio è possibile:

GENERARE E INVIARE LE FATTURE ELETTRONICHE ATTIVE

  • Pannello per generazione guidata della fattura elettronica o per il caricamento manuale della fattura XML
  • Caricamento massivo automatico delle fatture XML tramite FTP
  • Verifica pre-invio della fattura elettronica per minimizzare lo scarto da parte del Sistema d’Interscambio (SDI)
  • Firma automatica di tutte le fatture
  • Invio automatico e ricezione/gestione delle notifiche

RICEVERE LE FATTURE ELETTRONICHE PASSIVE

  • Ricezione delle fatture passive
  • Consultazione delle fatture passive con indicazioni cromatiche che indicano lo stato fattura
  • Visualizzazione chiara della fattura in foglio di stile
  • Download delle fatture in PDF

ALTRE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

  • Cruscotto intuitivo con report sullo stato fatture
  • Conservazione digitale a norma accreditata AgID per 10 anni (nessun costo aggiuntivo dal 2° anno)

 

Per maggiori informazioni contatta la segreteria Asseprim: 

  +39 02 7750452

+ Info su:
Fatturazione Elettronica ,