E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer
Sala Colucci, Palazzo Castiglioni, C.so Venezia – 47
26 marzo 2019 ore 9.00
Sala Colucci, Palazzo Castiglioni
C.so Venezia – 47
Un’occasione di confronto e analisi con esperti di comunicazione, marketing e legali per approfondire questo fenomeno, ma soprattutto cercare di comprendere quale opportunità reale costituisce per le nostre imprese. Dalle definizioni alla mappatura delle diverse figure professionali, i ruoli che ricoprono e a quali dinamiche rispondono, come e quanto investono le aziende e, soprattutto, perché lo fanno. Senza comunque dimenticare le regole necessarie per non rischiare di incappare nelle sanzioni che, pur in un panorama non ancora normato, già esistono anche in Italia.
E’ un dato di fatto che la pubblicità nel web rappresentano ormai un terzo del totale degli investimenti in Italia, ma pur se non esistono ancora dati certi sulla dimensione del mercato degli influencer marketing (alcuni analisti stimano un 7% del totale del digital advertising) questa nuova forma di comunicazione si sta guadagnando sempre di più una voce ben distinta nel budget marketing delle aziende, grandi, piccole e persino start up.
Scarica gli Atti
Social Influence: l’influenza che fa bene all’azienda
Riccardo Martoriello, Titolare Rima comunicazione
“Pratiche e dinamiche di settore, cosa cercano le aziende e output del processo”
Simone Pepino: Sales Director, Hoopygang
“Autorevolezza degli Influencer e pratiche fraudolente” , domande e risposte ad un vero influencer Mattia Banti: Account Manager, Hoopygang
Esperienza di un Influencer
Stefano Guerrera
Influencer Marketing nel mondo del cinema
Kornelia Kwidzinska: Digital Media Manager, FilmIsNow
Comunicazione e pubblicità nell’era di internet
Avv. Paolina Testa, Partner FTCC Studio Legale Associato
Influencer e GDPR
Avv. Marco Vincenti, Senior Partner SLED Studio Legale associato E&D
Intervento istituzionale
Silvia Pittatore - AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato
Iscriviti al corso: Linkedin per la comunicazione strategica e la brand awareness del 30 maggio 2019
Iscriviti al corso: Roi e Kpi delle iniziative social digital e online del 6 giugno 2019