Marketing Digitale

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WEBINAR ONDEMAND

 
Content Marketing
26 giugno 2017
"Animated Storytelling: brand awareness e comunicazione attraverso lo strumento dell'animazione digitale per ottenere immediatezza, riconoscibilità e fidelizzazione"
La varietà dei media per fruire contenuti che veicolino messaggi legati alla brand identity aprono ad opportunità di racconto del marchio e di declinazione dei suoi valori tramite tecniche digitali e linguaggi transmediali.
L'animazione digitale, la motion graphic, l'interattività di app e web games o la forza di IP che prendono i connotati di un personaggio o di un "mondo" animato, rappresentano una soluzione comunicativa unica e immediata, posizionabile su molte piattaforme interconnesse.
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19 giugno 2017
"Video Marketing"
Strategie per il successo di un business attraverso la creazione di video virali e non solo, in grado di aiutare le aziende a presentarsi, a diffondere contenuti ed a fare breccia nel cuore degli utenti.
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12 giugno 2017
"Digital Writing"
Ogni giorno siamo sempre più spesso impegnati a comunicare online, per iscritto.
Dai testi che scriviamo arriveranno i risultati attesi? I lettori faranno le azioni che speriamo e chiediamo loro? Quali sono le caratteristiche perché un testo digitale sia davvero efficace? La bella scrittura che ci hanno insegnato a scuola è davvero utile anche online?
Nel webinar esamineremo quali siano le migliori tecniche per scrivere digitale, in modo efficace e misurabile ma soprattuto efficace per portare i lettori a compiere azioni successive di contatto o acquisto.
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5 giugno 2017
"Content Marketing Strategy"
Viviamo nell'era della frammentazione digitale: tanti canali, tanti stimoli e pochissima attenzione da parte dei potenziali clienti. 
In questo scenario creare contenuti efficaci e di valore diventa sempre più cruciale.
Ma cosa significa fare Content Marketng e come può aiutare le imprese a raggiungere i propri obiettivi?
Durante il webinar affronteremo come pianificare ed attuare una strategia di Content Marketing che porti risultati. Verranno presentate anche case history che possano meglio far comprendere i concetti.
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Social media marketing 
10 aprile 2017
"Focus sul canale social Linkedin"
Nel panorama dei Social Media, Linkedin è l'unica piattaforma "business".
Una grande rete di relazioni e contatti professionali che spesso è dormiente.
Durante il webinar impareremo ad affrontare al meglio questo canale, trasformando il suo potenziale in opportunità di business.
Contenuti professionali e di qualità sono sicuramente la base per iniziare, ma non è sufficiente pubblicare post per convertire i contatti.
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4 aprile 2017
"Focus sul canale social Snapchat"
Nell'arena dei social media è l'ultimo arrivato, ma può vantare numeri da capogiro.
La "snapchattite" ha creato un nuovo modello di condivisione social copiato da molti degli altri social media.
Durante il webinar analizzeremo come affrontare questo nuovo social media e quali opportunità offre alle imprese per ingaggiare il pubblico della piattaforma, definendo abitudini ed età specifiche:
- uso personale per il proprio brand personale
- posizionamento del brand aziendale
- mix strategico di contenuti: learning, creating and sharing 
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27 marzo 2017
"Focus sul canale social Facebook"
Facebook rappresenta una delle piattaforme social più diffuse, caratterizzato da un ambiente informale e amichevole.
Durante il webinar analizzeremo come affrontare al meglio la distribuzione di contenuti su Facebook, comprendendo le caratteristiche del canale social, la tipologia di pubblico, soffermandoci sui contenuti in grado di ottenere risultati o meno e gli strumenti utili per l'ingaggio.
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20 marzo 2017
"Strategia di distribuzione dei contenuti sui social media"
L'aspetto fondamentale non è esserci, ma esserci con la giusta strategia.Quali canali social utilizzano i miei clienti? Quali sono i giusti contenuti per rendere credibile la mia presenza? Quali sono le leve per coinvolgere il mio pubblico e quali azioni voglio che compia il mio pubblico?
Durante il webinar analizzeremo come costruire la corretta strategia per una presenza ottimale sui social.
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 "Comunicazione Digitale: strategie e soluzioni per relazionarsi con gli utenti e fidelizzare i clienti attivi"

4 luglio 2016
"Gestire le telefonate con i leads" 

Oggi siamo in grado di stimolare e coinvolgere i potenziali clienti utilizzando modalità e strumenti diversi.
Una volta ingaggiato l'utente online, dalla modalità digitale passiamo alla modalità analogica di contatto diretto con la persona. Google Adwords, ad esempio, integra la possibilità di passare dal banner al numero di telefono diretto dell'inserzionista.
Il telefono, quindi, rappresenta un momento fondamentale perché le energie investite nelle fasi precedenti si concretizzino per arrivare all’obiettivo commerciale.

Fino a quel momento apps, social e Rete hanno mediato e filtrato la relazione con il prospect. Il contatto telefonico catapulta nella modalità di comunicazione one to one, diretta, esplicita, che non permette ripensamenti o aggiustamenti di strategia.
Conoscenza, velocità, attenzione e aspettative elevate sono alcune delle caratteristiche dei leads: ancor più di un tempo, quindi, la gestione corretta della telefonata rappresenta un fattore fondamentale per la riuscita dell’intera campagna. 

A cura di Nadia Lattuada - ANDROMEDIA SAS
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27 giugno 2016
"Twitter e Digital PR" 
Come i social hanno modificato l’attività di ufficio stampa e l’attività PR? Come si usano? Perché Twitter è considerato il social network dei giornalisti? Chi sono gli influncer che l’addetto stampa deve conquistare? Che cosa si intende per Digital PR? Quali sono le tecniche imposte dalla rete per creare Media Advocacy? 
A cura di Rita Palumbo - WIP CONSULTING SRL
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13 giugno 2016
“Social selling: come generare Lead con Linkedin”

Il processo di acquisto del Buyer B2b è profondamente cambiato, è diventato più lungo e complesso e include il coinvolgimento di più figure aziendali.
I Buyer vanno online in autonomia per cercare informazioni, confrontarsi con i loro pari e non amano essere disturbati con presentazioni commerciali se non per ricevere supporto e informazioni autorevoli.
Più del 90% dei decision maker non ama ricevere telefonate commerciali prima di aver svolto in autonomia il loro personale percorso di approfondimento (Harvard Business Review)
In questo mutato contesto è necessario da parte dei team commerciali ripensare all'intero processo di vendita e integrare i social network all'interno del processo di vendita.
Su queste premessa nasce dunque il Social selling, come approccio sistematico per identificare e raggiungere prospect sui social media e sviluppare con loro una relazione basata sulla reputazione e fiducia prima di passare alla fase commerciale vera e propria.

A cura di Leonardo Bellini - DML SRL

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6 giugno 2016
"Comunicare con Facebook: consigli pratici per una presenza social efficace" 

“Non puoi non essere su Facebook!” Quante volte hai sentito dire questa frase?
Eppure in testa hai ancora l'idea che Facebook sia per ragazzini e per “perdere tempo”.
In questo Webinar ti aiuteremo a vedere le cose da un altro punto di vista e scoprirai
come il Social blu sia in realtà un vero e proprio strumento di Marketing
al servizio della tua azienda, grande o piccola che sia, business-to-business o 
business-to-consumer. Attraverso case history reali e best practices concrete
vedremo insieme come ci si comporta sui Social per Fare Business reale.

A cura di Ivana Gimigliano - WAVE SRL

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30 maggio 2016
“Marketing e Design”

Affrontare gli aspetti del marketing aziendale con un approccio legato all’organizzazione funzionale ed estetica dei contenuti e affrontare la comunicazione con un approccio che tenga conto delle strategie di marketing. 
I vantaggi di un approccio integrato e le possibilità di sviluppo professionale collegate

A cura di Lisa Calamandrei - MADFACTORY SRL

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23 maggio 2016
“La strategia più semplice ed economica per raggiungere più clienti on line” 

L'obiettivo di ogni azienda è trovare il maggior numero di clienti con la minor fatica possibile. Esistono strategie e metodologie che permettono di raggiungere questo risultato?
La risposta è positiva e tra tutte ne spicca una che permette di raggiungere due importanti risultati:

  • Lead generation: entrare in contatto con nuovi clienti qualificati
  • Direct selling: lancio, promozione, vendita diretta di prodotti, servizi e idee

Il motore di tale strategia è alla portata di tutte le aziende, non richiede particolari tecnologie o investimenti e permette di ampliare il proprio database di contatti in tempi molto ristretti.
Facciamo riferimento anche e soprattuto al Webinar marketing, un metodo economico per promuovere, lanciare e vendere prodotti/servizi ai propri clienti, anche a quelli più resistenti alle forme di marketing tradizionale. 

A cura di Luca Vanin - WEBINARPRO SRL

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16 maggio 2016
"Digital Transformation - Come le tecnologie esponenziali influenzano e trasformano organizzazioni aziendali, customer experience e modelli di business"

Le nuove tecnologie stanno cambiando profondamente il ruolo delle aziende sul mercato: business e competitors corrono velocissimi, i clienti sono sempre più abituati a ricevere risposte in real time, online si parla di brand, prodotti e servizi indipendentemente dalla volontà e dalla capacità che le aziende hanno nel governare il fenomeno e moderare le conversazioni.
Il webinar si propone di promuovere il cambio di mindset nelle organizzazioni aziendali, predisponendole al cambiamento.

A cura di Massimiliano Trisolino - CONNEXIA SRL

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9 maggio 2016
"Lead generation: novità e strumenti per identificare i clienti nel web"

La lead generation e' un tema che cambia di continuo, sempre alla ricerca di nuove maniere per essere implementata. Nel webinar illustreremo quali sono le novita' in termini di tecnologie e di strumenti che sono apparsi sono negli ultimi 5 anni. Analizzeremo alcune fra le principali tecnologie/strumenti che stanno cambiando il modo di lavorare, dal machine learning ai Big data e verranno illustrati dei casi pratici di successo. La presentazione non sara' di carattere tecnico e ci focalizzeremo sulle strategie adottate e sui risultati ottenuti.

A cura di Marco Visibelli - KULDAT SRL

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"Strumenti di Marketing Digitale" 
 9 novembre 2015
"Video marketing - Mettere i video al centro della propria strategia di comunicazione d'impresa" 
Engagement e brand awareness passano sempre più attraverso i video: abbiamo poco tempo e ci stufiamo a leggere fiumi di parole, ma concediamo con molta facilità 90 secondi del nostro tempo a video che potrebbero interessarci. Questo webinar vi spiegherà come realizzare video efficaci per raggiungere i vostri obiettivi marketing.
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26 ottobre 2015
"APP ed engagement, coinvolgere ed interagire con il cliente"
Il marketing digitale è volto a stimolare il coinvolgimento del cliente, per spingerlo all'azione. Tra i vari strumenti utili a questo scopo, le APP sono tra quelli a maggior valore aggiunto, grazie a questo webinar scoprirete perché.
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14 ottobre 2015
"Personal Branding" 
Vi siete mai provati a vedere come un prodotto da posizionare e vendere? Il personal branding vi aiuta ad entrare in quest'ottica e a capire come valorizzare (e quindi vendere) al meglio la vostra professionalità.
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28 settembre 2015
"Reputazione on-line"
A volte non ce ne rendiamo conto, ma la nostra reputazione viaggia prevalentemente on-line: tutto ciò che scriviamo, postiamo e condividiamo influenza la nostra reputazione. Come gestirla al meglio? Come ottenere una buona reputazione e beneficiarne?
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"Strategia Digitale"
22 giugno 2015
"Valutare i ritorni di una strategia digitale: come e con quali strumenti" 
Quali sono i KPI di una strategia digitale? Come valutare il ROI delle campagne impostate? Questo webinar vi fornirà le indicazioni utili a definire metodi e strumenti di controllo.
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8 giugno 2015
“Il passaparola on-line - Tra like, condivisioni, post e commenti - Come innescarlo e gestirlo”
Ne siamo tutti consapevoli: il passaparola passa ormai principalmente dai canali digitali e, nel bene o nel male, è efficace anche se non conosciamo la persona, ma innescarlo è più complesso di quanto non sembri. Questo webinar illustra come innescare e gestire like, post, commenti e recensioni.
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25 maggio 2015
“Digital Story Telling”
Il digitale ha fatto evolvere le narrazioni marketing, che variano a seconda del canale utilizzato. Lo storytelling è diventato fondamentale e nessuna strategia di marketing può prescindervi. Questo webinar spiega come comunicare al meglio attraverso i canali digitali.
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18 maggio 2015
"Rafforzare il brand attraverso le attività digitali"
In un momento sempre più connesso, il brand engagement passa inevitabilmente dai canali digitali. Come utilizzarli per promuovere le aziende di servizi? 
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5 maggio 2015
"Progettare un'efficace strategia di Digital Marketing"

Come utilizzare al meglio le varie leve del marketing digitale delle aziende di Servizi?
Cosa aiuta le vendite? Cosa il posizionamento del brand?
Spunti ed indicazioni pratiche per progettare la strategia più efficace per la propria azienda, tra i social media, APP e siti.

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