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WEBINAR ON DEMAND

"Privacy D.lgs 101/2018 - Adeguamento al GDPR"
31 ottobre 2018
Privacy nei processi M&A

Il dato personale è un aspetto rilevante della maggior parte delle operazioni di M&A, se si considera che praticamente ogni azienda tratta dati personali (di dipendenti, clienti, fornitori etc.). In alcuni casi poi, l’acquisizione di database contenenti dati personali è addirittura l’aspetto centrale dell’operazione. Non va poi dimenticato che il rischio connesso alla data protection gioca un ruolo essenziale anche nella fase di valutazione del prezzo di acquisto dell’azienda (si pensi al noto caso Verizon/Yahoo). Per tale ragione, soprattutto a seguito del GDPR, il rispetto delle norme a tutela della privacy è diventato essenziale in tutte le varie fasi delle operazioni di M&A: pre-signing, signing  e post-signing. Bisognerà dedicare attenzione soprattutto alla fase di due diligence, che dovrà avere ad oggetto anche gli aspetti relativi a rischi di data breach (cyber due diligence) nonché - più in generale - alla compliance al GDPR. Nella fase di redazione degli accordi contrattuali sarà necessario prevedere specifiche clausole contrattuali in tema di tutela dei dati personali, a partire dall’NDA fino all’accordo di acquisizione (clausole ad hoc sulla privacy, manleve, clausole sospensive etc.). 

  • Perché è rilevante la privacy nelle operazioni di M&A;
  • La privacy nelle varie fasi dell’operazione: pre-signing, signing  e post-signing. Analisi degli aspetti giuridici che riguardano ogni fase e delle relative criticità.
  • In particolare, la Cyber Due Diligence
  • Come acquisire lecitamente una banca dati: quali sono gli aspetti da considerare durante le operazioni di M&A
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22 ottobre 2018
Privacy e minori nell'audiovisivo e in Internet

I minori sono diventati soggetti attivi del mondo digitale e, per questo, necessitano di specifica protezione e tutela dai pericoli della rete. Previa una presentazione del panorama giuridico sia a livello italiano che europeo (ed in particolare GDPR, Codice privacy come recentemente modificato, Regolamenti AGCOM), verranno analizzate problematiche giuridiche riguardanti sia l’ottenimento del consenso del minore che accede ai contenuti online sia lo sfruttamento dell’immagine del minore on line. Vi sarà poi un’analisi delle forme di comunicazione audiovisive che hanno ad oggetto il minore, con un focus sul Regolamento AGCOM sulla tutela dei minori e age rating. 

  • La protezione della privacy dei minori in rete: panorama italiano ed europeo;   
  • Problematiche riguardanti il consenso digitale del minore;         
  • Lo sfruttamento dell’immagine in rete del minore: lo sharenting, il cyberbullismo e il diritto all’oblio;       
  • Le forme di comunicazione audiovisive che hanno come destinatario il minore: dalla pubblicità digitale agli acquisti in-app;
  • Il Regolamento AGCOM sulla tutela dei minori e age rating.
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17 ottobre 2018
Riduci dell'80% il rischio di Data Breach: strumenti e metodologie

Ogni minuto circa 5.518 dati vengono sottratti alle aziende attraverso azioni di Data Breach. I nuovi e crescenti rischi informatici, insieme alla recente disposizione legislativa in materia di tutela e protezione dei dati (GDPR), obbligano le aziende ad adottare strumenti di analisi del rischio. Forniremo casi concreti e reali relativi a metodologie e tecniche di Cyber Attack. Verranno indicati e forniti gli strumenti per ridurre dell’80% il rischio di Data Breach: 

  • Scenario dei Rischi Informatici  
  • Tecniche e Metodologie di attacco informatico
  • GDPR e Analisi del Rischio Tecnologico
  • Metodologia e strumenti per Analisi del Rischio Tecnologico
  • Strumenti per ridurre dell’80% il rischio di Data Breach
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11 ottobre 2018
FOCUS sul D.lgs 101/2018: i diritti degli interessati

Con il D. Lgs. 10.08.2018 n. 101 vengono fornite particolari disposizioni in materia di diritti degli Interessati, ad integrazione di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR). In particolare, viene prevista la possibilità di limitazioni ai diritti degli interessati e vengono fornite disposizioni di adeguamento sugli aspetti della tutela. Si completa quindi il quadro normativo relativo ai diritti degli interessati ed alle modalità di esercitarli, nei confronti del Titolare, in via stragiudiziale e, eventualmente, in sede contenziosa. In questo webinar si darà un quadro coordinato, al fine di avere una visione di insieme per consentire al Titolare di predisporre un Sistema di gestione privacy coerente ed effettivamente predisposto per tutelare la tutela dei diritti degli Interessati.

  • Il quadro normativo complessivo in materia di diritti degli interessati
  • I diritti degli interessati
  • Modalità di esercizio
  • Limitazioni ai diritti degli interessati
  • Sistema di tutela
  • Conseguenze e sanzioni
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3 ottobre 2018
Spunti introduttivi sul D.lgs 101/2018 recante disposizione per l'adeguamento della normativa nazionale al GDPR

Con il D. Lgs. 10.08.2018 n. 101 si completa il quadro normativo – già pienamente vigente ed applicabile – in materia di trattamento dei dati personali, composto principalmente da Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e Codice privacy (D. Lgs. 196/2003), come integrato e modificato dal D. Lgs. 101/2018. In forza del citato decreto, inoltre, i Provvedimenti fino ad oggi emanati dal Garante saranno oggetto di un complesso processo di adeguamento – sotto la direzione dell’Autorità - , al fine di renderli coerenti con il GDPR. Il D. Lgs. 101/2018 contiene la normativa di adeguamento dell’ordinamento italiano rispetto alle prescrizioni contenute nel GDPR. Il provvedimento pone anche importanti norme di carattere transitorio, in particolare in relazione alle sanzioni ed ai poteri del Garante. Ora non ci sono più giustificazioni per temporeggiare nell’adeguamento alle nuove, stringenti regole a tutela della privacy. In questo webinar si darà un quadro introduttivo e generale del contenuto del D. Lgs. 101/2018, illustrando in termini semplici le principali novità:

  • Il quadro normativo complessivo
  • I poteri del Garante
  • Le sanzioni
  • Norme transitorie
  • Come adeguarsi
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 "Soft Skill"
1 ottobre 2018
Vendere servizi: skill e soluzioni

Fornire servizi proattivi, personalizzati, di qualità richiede un orientamento  che non ponga solo gli interessi al cliente al primo posto ma sappia  affrontare le relazioni , valorizzare gli intangible , saper trasformare il contatto in una patnership  duratura . In un contesto  nel quale la digitalizzazione sta ridisegnando le strategia di marketing e di vendita si rende necessario identificare le skill prioritarie per acquisire un vantaggio competitivo e consolidare la posizione sul mercato, ponendo le persone giuste al posto giusto.

  • Vendere servizi.
  • Skill indispensabili.
  • Strategia del servizi.
  • Strutture organizzative a supporto. Modelli.
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27 settembre 2018
La capacità di prendere le giuste decisioni

E’ un dato acquisito che la razionalità non basta per garantire buone decisioni: occorrono esperienza, intuito, a volte anche creatività e coraggio.

Ma nemmeno questo a volte può bastare, perché le insidie si nascondono in schemi di pensiero generali che si danno per scontati e che invece andrebbero a loro volta problematizzati. In questo webinar parleremo di questo aspetto, analizzando il funzionamento di euristiche e bias cognitivi e del ruolo dell’intuizione, mettendo poi a fuoco la trappola nascosta nel cosiddetto  “Pensiero Eroico Occidentale”.

Dedicato a manager, imprenditori e tutti coloro che devono gestire la complessità professionale attraverso piccole e grandi decisioni quotidiane.

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24 settembre 2018
La negoziazione efficace

La Negoziazione rappresenta l’opportunità di dimostrare le proprie capacità di mantenere relazioni a lungo termine e massimizzare il risultato ottenibile. 
La Negoziazione può essere un evento formale o inserita nella dinamica di un processo di vendita.
Le abilità di negoziare accrescono il livello di fiducia e credibilità in noi stessi e da parte del nostro interlocutore.

Nel corso del Webinar si condivideranno le migliori regole per una Negoziazione efficace:

  • Come prepararsi alla Negoziazione con i propri Interlocutori.
  • Distinguere i problemi dalle “Persone”.
  • La logica “Win-Win”.
  • BATNA (Best Alternative To a Negotiated Agreement): l’importanza di avere un piano alternativo ancora prima di iniziare.
  • L’importanza del “No Positivo”.
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18 settembre 2018
Vuoi imparare a pensare criticamente?

Il pensiero critico rappresenta una competenza fondamentale per valutare il significato autentico di ciò che vediamo, ascoltiamo o leggiamo, e decidere cosa impiegare e cosa accantonare come non rilevante: o addirittura falso. 
Specie in epoca di fake news, pensare criticamente significa accrescere notevolmente la propria capacità di pensare autonomamente.

Nel corso del webinar apprenderai tecniche che potrai impiegare immediatamente e che ti aiuteranno a:

  • … distinguere i fatti dalle opinioni
  • … non essere vittima di pregiudizi
  • … apprendere gli elementi di base di tecniche di argomentazione
  • … riconoscere l’informazione falsa e/o manipolatoria.

Inoltre, potrai avere una bibliografia di base che ti aiuterà ad approfondire autonomamente il tema.

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16 luglio 2018
Intelligenza emotiva
Questo webinar si propone di presentare il tema dell'intelligenza emotiva come competenza trasversale nei vari ambiti di vita.
L'Intelligenza Emotiva influisce sulle potenzialità di apprendere capacità pratiche basate su consapevolezza e padronanza di sé, motivazione, empatia e abilità nelle relazioni interpersonali.
Sviluppare intelligenza emotiva, comprendendo e gestendo le emozioni che attraversano ciascuna persona, può permettere di vivere pienamente con se stessi e con gli altri, determinando un accrescimento personale e professionale.
  • Cosa si intende per intelligenza emotiva e perché interessarsi
  • L'intelligenza emotiva come competenza trasversale nei vari ambiti di vita
  • Le cinque aree dell'intelligenza emotiva
  • L'intelligenza emotiva al lavoro (Goleman)
  • Come allenare e sviluppare l'intelligenza emotiva

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10 luglio 2018
People Management
Gestire le persone è sicuramente una delle abilità più importanti che deve padroneggiare colui che guida un piccolo gruppo o una grande azienda.
Nel webinar si affrontano le tematiche principali della gestione delle persone. 
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5 luglio 2018
Complex problem solving

Il webinar presenterà un’analisi delle principali caratteristiche che connotano i sistemi organizzativi contemporanei, soffermandosi sulla capacità di saper gestire problematiche all’interno di contesti ad alta complessità; si affronteranno temi come l’irreversibilità, “l’imprevedibile”, “il probabile”  e il loro impatto sul quotidiano in termini di cornici di riferimento e punti di vista costruttivisti da cui vedere la realtà, con il costrutto di tentata soluzione quale utile tool per fare complex solving.

  • La complessità e la linearità
  • L'uovo rotto si risana nel film all'indietro: irreversibilitòà e digitalizzazione
  • I problemi complessi comportano imprevedibilità?
  • Vincoli, tendenze, probabilità
  • L'importanza dei dati e il potere della metafora
  • Cornici di cornici di cornici
  • Tools per fare complex solving

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2 luglio 2018
Le dinamiche relazionali nei luoghi di incontro
L'uomo è fatto per la relazione e ogni esperienza della nostra vita è fatta di relazione. Oggi sempre di più...
Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per rendere le nostre relazioni armoniose e costruttive?
  • Le relazioni sono luoghi
  • I luoghi della relazione
  • Le quattro posizioni relazionali
  • La chiave che apre le relazioni

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25 giugno 2018
Vision 2020: la creatività e innovazione come leve strategiche

L'intervento mira a fornire un'overview dei principali trend relativi alle competenze 2020 con particolare focus sulla creatività e l'innovazione.

Quando guardiamo al contesto contemporaneo è facile vedere come i progressi tecnologici hanno completamente ridefinito il modo in cui viviamo, comunichiamo e lavoriamo.
La tecnologia oggi sostituisce l'uomo in innumerevoli attività, tuttavia un computer non potrà mai essere in grado di tracciare una Vision, l'uomo e la sua intelligenza sono al centro di tutto, la creatività sarà l'abilità del futuro. Importante comprenderne l'origine i processi e come trasformarla in innovazione per il miglioramento continuo.
Si parlerà di:
  • le 10 skill del futuro: i trend 2020
  • che cos'è la creatività
  • elementi di neuroscienze
  • differenza tra creatività e innovazione
  • le metodologie e i tools per generare innovazione 

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"Privacy D.Lgs. 196/02 e Nuovo Regolamento UE 2016/679"
5 aprile 2018
La Privacy e il Cloud
Il cloud computing è un modello per i servizi di IT che consente alle aziende di usufruire di maggiore flessibilità dei servizi con una riduzione dei costi complessivi rispetto alle infrastrutture informatiche tradizionali. A fronte di diversi vantaggi, le aziende devono essere consapevoli che “immettere nel cloud” alcune informazioni aziendali, soprattutto se di natura personale e/o confidenziale, comporta una serie di rischi soprattutto legati alla sicurezza dei dati (perdita dati, problemi di accesso, trasferimento dati all’estero, portabilità dei dati etc.). Sarà dunque di maggior importanza porre attenzione alle garanzie offerte dal fornitore del servizio prima di decidere di migrare al cloud, privilegiando provider che forniscono tutte le garanzie adeguate anche alla luce delle nuove disposizioni del nuovo GDPR. Inoltre, l’accesso ai servizi dipende da processi di autenticazione (credenziali) declinate in modo diverso a seconda del soggetto utente (dal singolo all’azienda con più dipendenti/collaboratori); le credenziali sono soggette a rischi di hackeraggio sia per quanto riguarda l’utente/gli utenti sia per quanto riguarda i fornitori (quindi prestare attenzione alla creazione, alla gestione, al monitoraggio, all’enforcement).
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26 marzo 2018
La Privacy per gli operatori delle ricerche di mercato
Quali sono i principali elementi tecnico giuridici che impattano nei confronti degli operatori che si occupano di ricerche di mercato?
Uno sguardo particolare alla tutela delle “banche dati” nonché alla gestione del flusso dei dati in relazione alle metodologie di CAWI, CATI e CAPI senza trascurare il telemarketing e le newsletter.
Il GDPR (General Data Protection Regolution) è il regolamento europeo che rinnova in maniera organica la tematica della tutela della privacy e della protezione dei dati personali e sarà direttamente applicabile in tutti gli Stati dell'Unione europea a partire dal 25 maggio 2018 integrando la disciplina attualmente vigente, senza bisogno di leggi nazionali di recepimento.
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20 marzo 2018
Fare marketing secondo il nuovo GDPR
Fare marketing dopo il 25 Maggio 2018, data in cui il GDPR – n° 679/2016 entrerà in vigore, significa già oggi considerare attentamente le novità normative per capire cosa e come cambiare.
In questo webinar scopriremo come questo cambiamento possa essere la splendida opportunità per ripensare alle attività di generazione dei contatti commerciali e alla gestione delle informazioni di cui disponiamo per ciascun contatto.
Che si tratti di marketing online o offline, il GDPR prevede il rispetto di alcune regole sull’ottenimento, la conservazione e i processi di gestione delle informazioni che riguardino le persone con cui entriamo in contatto.
Il dato personale è sempre al centro di ogni principio del GDPR, ma pensandoci bene ogni informazione relativa ad un Cliente non è sempre il cuore e l’obiettivo di ogni attività marketing?
Ecco allora che scopriamo come GDPR e Marketing trovino il loro punto di convergenza nella valorizzazione del Cliente, dei suoi bisogni e necessità. Nel corso del Webinar esploreremo come ripensare le diverse attività di marketing perché siano svolte nel rispetto del GDPR pur restando produttive di risultati utili alle vendite. 
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12 marzo 2018
Il Nuovo Regolamento UE 2016/679 in materia di Privacy - Adempimenti per le aziende

A partire dal 25 maggio 2018 il Nuovo Regolamento UE 2016/679 sostituirà in Italia il vigente Codice in materia di Protezione di Dati Personali.
Entro tale data le aziende interessate dovranno adeguarsi ai nuovi requisiti del Regolamento implementando nuovi e puntuali processi e procedimenti all’interno della propria organizzazione per garantire agli interessati un trattamento lecito dei propri dati e ridurre i rischi di divulgazione e perdita dei medesimi.
Nel corso del webinar affronteremo le principali nuove attività che i titolari saranno tenuti ad effettuare per essere conformi al Regolamento.

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5 marzo 2018
Il Nuovo Regolamento UE 2016/679 in materia di Privacy - Introduzione al GDPR

Il 24 maggio 2016 è entrato in vigore il Regolamento dell'Unione Europea n. 2016/679 (GDPR) sulla protezione dei dati che sarà applicabile a partire dal 25 maggio 2018.

Il Regolamento tutela il diritto alla protezione dei dati e la circolazione dei medesimi.  La nuova normativa si applica ai titolari del trattamento dei dati personali stabiliti nel territorio dell'UE nonché al trattamento dei dati personali di interessati che si trovano nell'UE.

Il Regolamento rafforza i diritti degli interessati, introduce maggiori obblighi per i titolari e disciplina stringenti misure di sicurezza che i titolari sono obbligati ad azionare.

In conclusione a partire dal 25 maggio 2018 i trattamenti dei dati dovranno essere conformi al Regolamento; in caso contrario la norma stabilisce onerose sanzioni amministrative che potenzialmente potranno essere cumulate alle eventuali azioni di risarcimento avanzate dai singoli interessati per la tutela dei propri diritti.

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"Il Talento e le Soft Skill"

21 novembre 2016
"Apprendimento attivo" 

Saper comprendere l'impatto delle nuove informazioni sui problemi e sulle decisioni sia per il presente che per il futuro

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14 novembre 2016
“Flessibilità cognitiva”

Generare o utilizzare diversi schemi o insiemi di regole per combinare o raggruppare gli elementi di un problema in modo diverso

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10 novembre 2016
"Gestire le persone" 

Motivare, sviluppare e dirigere le persone nel loro lavoro, identificando le migliori per quel ruolo

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7 novembre 2016
“Orientamento agli obiettivi”

Gestire le priorità in modo efficiente organizzando le attività per garantire il perseguimento di un obiettivo specifico

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2 novembre 2016
“Collaborazione” 

Regolare le proprie azioni in funzione di quelle degli altri

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24 ottobre 2016
"Risoluzione dei problemi"

Identificare problemi complessi e analizzare le relative informazioni per sviluppare e valutare alternative e implementare soluzioni.

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17 ottobre 2016
"Soft Skills, quali competenze soft più richieste dalle aziende"

Terza edizione della ricerca “Soft Skills for Talent” sulle competenze trasversali (o soft skills) riconosciute e richieste dal mercato del lavoro.

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"Gestione del Rischio"
2 maggio 2016
"I RISCHI ASSICURATIVI: Il trasferimento del rischio credito di un'azienda al mercato assicurativo"

La solvibilità e la crescita di un’Azienda sono spesso due fattori interconnessi e determinati dalle politiche di credito adottate. La tutela assicurativa del rischio credito nell’attuale situazione di Mercato è diventata un importante strumento di sostegno commerciale che consente di sostituire costi imprevedibili con un premio di polizza precisamente determinabile.

Un’adeguata copertura dei crediti commerciali permette di tutelare i flussi di cassa a costi contenuti, proteggendo così il bilancio aziendale. A ciò si unisce il vantaggio dato da un accesso più immediato e a condizioni migliori al credito bancario. Da ultimo, la copertura per il rischio credito garantisce all’azienda informazioni aggiornate sulla solvibilità dei suoi clienti attuali e potenziali, permettendole di sviluppare il proprio business in sicurezza, anche in nuovi mercati.

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11 aprile 2016
"I RISCHI FINANZIARI" 

La finanza è materia complessa e spesso solo per addetti.
Ogni azienda deve approcciarsi a questo tema avendo la consapevolezza che prima di ogni scelta è necessario conoscere i rischi e i benefici che ne sottendono.
La finanza deve essere un supporto allo sviluppo dell’azienda non la condizione del suo infelice destino.

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4 aprile 2016
“I RISCHI LEGALI/FISCALI”

Si tratta di fenomeni notoriamente frequenti e spesso con impatti significativi sul bilancio e sulla continuità stessa dell’azienda.
I postulati di trasparenza, prudenza e correttezza, spesso non sono sufficienti a prevenire tali rischi se non supportati da un sistema di controllo interno e da un processo di aggiornamento costante sull’evoluzione normativa e di prassi anche sul fronte delle recenti raccomandazioni internazionali recepite e ancora da recepire.

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21 marzo 2016
“ I RISCHI CONNESSI AL PERSONALE” 

L’area del personale disvela rischi connessi di diversa natura, ma il più insidioso è il mancato allineamento ai dettami legislativi.
Ogni azienda deve ricordare che ogni piccolo errore può provocare passività e impatti sul bilancio spesso significativi, impattando anche sul delicato tema delle relazioni industriali.

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14 marzo 2016
"I RISCHI INFORMATICI"

Nella Survey Asseprim, condotta nel 2015 sui propri associati, il rischio informatico è risultato quello di maggior rilevanza rispetto a tutte le altre tipologie esaminate.
La crescente pervasività dell’informatica in tutte le attività dell’impresa, le nuove tecnologie ICT e i nuovi modelli di business rendono pertanto indispensabile gestire correttamente questo tipo di rischio.

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7 marzo 2016
"I RISCHI DI COMPLIANCE"

Dietro ogni azienda, anche piccola, deve esserci un sistema di controllo interno, ovvero delle procedure di verifica capaci di salvaguardare l’imprenditore da rischi legati alla gestione dei processi amministrativi.

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