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Web marketing per l'internazionalizzazione

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia Milano Lodi Monza e Brianza

Durata: 8 ore

Calendario: 25 febbraio 2015

Orario: 9.00-18.00

Sede: C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio - Viale Murillo, 17 - Milano 

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Roberto Fuso Nerini

Destinatari

Per chi ha un sito di e-commerce e intende aumentarne il giro d’affari grazie alle vendite su mercati esteri
Per chi opera in un mercato business-to-business e necessità di aprirsi a nuovi mercati affiancando internet e gli strumenti digitali agli strumenti tradizionali

Obiettivi

Affrontare lo scenario completamente rinnovato della comunicazione incentrata sui nuovi media
Utilizzare la Rete per promuovere i propri prodotti e i propri servizi su nuovi mercati

Contenuti

Mattinata - Introduzione e scenario

  • Cambiano i media: cambia il business. Cosa sta accadendo nel mondo della comunicazione a seguito della diffusione dei nuovi media
  • La Rete come strumento di internazionalizzazione per le imprese
  • Il Rapporto UE sulle transazioni transfrontaliere e i diversi modelli di business attivabili
  • Per una strategia di internazionalizzazione online. Modelli, casi di successo ed aspetti tecnici (pagamenti, spedizioni, regolamentazioni)

Pomeriggio - Tecniche di web-marketing per l’internazionalizzazione

  • Il sito web: un ufficio commerciale sempre aperto, ogni giorno dell’anno
  • Localizzazione ed adattamento di un sito web
  • Farsi trovare nei Paesi-obiettivo: le directory ed i motori di ricerca
  • Comunicare al meglio con il nostro cliente all’estero: l’e-mail, i social media, la comunicazione digitale
  • Il commercio elettronico: le vendite all’estero come vera opportunità latente per le aziende italiane. (Il caso Yoox ed il comparto abbigliamento)
  • Strumenti per vendere sulla Rete senza l’e-commerce: eBay, le affiliazioni, i marketplace business-to-business, gli outlet online
  • Utilizzare la Rete per creare sinergie con distributori e punti vendita: tecniche di multicanalità