• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Social media management e digital PR

Durata: 16 ore

Calendario: 20 e 27 aprile 2016

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti: dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Stefania Boleso

Obiettivi 

Il corso si propone di fornire alle imprese gli strumenti per cogliere le diverse opportunità offerte dal web, nello specifico dai social media, nonché mostrare come le PR digitali siano ormai qualcosa di imprescindibile per accrescere la notorietà di un'azienda e rafforzare la sua immagine.

Contenuti

  • Quali sono i principali social media e come si usano
  • Le differenze tra i diversi social e le strategie da utilizzare su ciascuno di essi per massimizzare i risultati
  • Quali criteri devono guidare nella scelta dei social media da presidiare, a seconda del tipo di azienda e di business.
  • Cosa si intende con il termine digital PR.
  • Come monitorare (e poi migliorare) la reputazione online di un'azienda, la notorietà del suo brand e la percezione presso il suo pubblico di riferimento.
  • Chi sono gli influencer, come identificare quelli più interessanti per il proprio settore di riferimento e stabilire con loro relazioni di lungo periodo finalizzate ad ottenere visibilità per il proprio brand.
  • La gestione della crisi online.