Business English - POSTI ESAURITI
Durata: 16 ore
Calendario: 4, 12, 18 e 25 giugno 2015
Orario: 9.00/13.00
Sede: Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
In aggiunta, in tutti i settori trainanti del terziario e della produzione industriale l'inglese è da anni utilizzato dalle aziende che si affacciano su mercati competitivi - sono, tra l'altro, anche tantissime le aziende "anglosassoni" che operano in Italia o con sedi italiane.
Il Business English è da anni proposto in molti contesti aziendali competitivi, o in quelle aziende che sentono la necessità di iniziare a comunicare con il resto del mondo utilizzando termini, strutture e modalità che agevolino lo scambio e la sinergia.
Più precisamente il Business English ha come scopo quello di introdurre un "mind set" diverso: l'inglese è una lingua fonetica ed idiomatica che ha nell'immediatezza la sua forza. Spesso chi utilizza l'inglese per lavoro fatica nel capire le sottigliezze e le espressioni gergali fortemente caratterizzanti dell'inglese.
Saper gestire ogni aspetto della comunicazione d'affari, si tecniche di di natura interpersonale, è e sarà ciò che farà la differenza nelle aziende che vogliono crearsi una diversità commerciale in un contesto fortemente globalizzato.
Partecipanti
Docente
Obiettivi
- Sviluppare abilità nella gestione dei contesti lavorativi dove il Business English è utilizzato per creare rapporti ottimali (setting internazionale).
- Creare una solida base di strutture ed esperienze ad hoc per migliorare la propria capacità comunicativa d'affari.
- Utilizzare il Business English per esplorare le dinamiche di sinergia tra realtà diverse.
Contenuti
- Connecting - opening and closing phone calls.
- Messages - asking for info and getting relevant feed-back.
- Conference calls - arranging and managing data collecting.
- Managing and working on critical incidents - (discussing problems and finding/proposing solutions).
- Appointments - organising meetings and conference calls.
- Agenda setting - how to create an efficient and time focused aqenda.
- Interruptions - rules and tricks to manage interruptions and non-focused interventions.
- Agreeing and disagreeing - critical incidents - expressing negative or opposite opinions.
- Any other business related issues and topics (handouts, preparing of materials).
- Communication and presentations: Opening - how outline and give orientation to the audience.
- Body - core of communication - visual language and use of time managing skills.
- Questions - how to manage and master questions ad close presentations effectively.
- Trick conversations - avoiding and getting out of negative/difficult.
- Resolving difficulties - basic problem solving and creative conflict management.
- Difficult clients - dealing with the unexpected - how to make the best of any situation.