• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

BANDI USI TEMPORANEI EX SCALI FARINI E PORTA ROMANA

Presentazione delle manifestazioni di interesse entro il 15 ottobre 2018

Gruppo FS Italiane ha pubblicato martedì 31 luglio i bandi per gli usi temporanei degli ex scali ferroviari di Milano Porta Romana e Farini.

Spazio Farini

Per lo spazio Farini la manifestazione di interesse riguarda la locazione temporanea di tre grandi aree, in parte verdi e in parte pavimentate, per una superficie totale di mq 42.878.

I soggetti interessati dovranno presentare un layout progettuale che indichi la durata di interesse della locazione (nell’ambito del limite temporale iniziale di durata della Convenzione: 24 mesi), individuando e evidenziando una vocazione funzionale complessiva principalmente orientata ad attività per lo sport e il tempo libero, culturali, sperimentali, didattiche, ricreative, di spettacolo e di socializzazione, con prevalente attenzione a quelle rivolte alle fasce giovanili e alle famiglie, nonché spazi per fiere e vendita di prodotti agricoli e artigianali.

Il canone offerto non potrà essere in ogni caso inferiore ad euro 310.000,00/anno.

Spazio Porta Romana

Per lo spazio Porta Romana gli immobili proposti in locazione temporanea sono costituiti da due porzioni, quindi due bandi: Isonzo e Lorenzini.

La porzione Isonzo è collocata in prossimità della stazione metropolitana Lodi, per una superficie complessiva di 48.500 mq.

La porzione Lorenzini è collocato lungo la cintura ferroviaria sud, nelle vicinanze della circonvallazione esterna, per una superficie complessiva di 4.920 mq.

In entrambi i casi i soggetti interessati dovranno presentare un layout progettuale che indichi la durata di interesse della locazione (nell’ambito del limite temporale iniziale di durata della Convenzione di 24 mesi), individuando e evidenziando una vocazione funzionale complessiva principalmente orientata ad attività culturali, sperimentali, didattiche, ricreative, di spettacolo, anche con spazi per luna park, sportive e di socializzazione, con prevalente attenzione a quelle rivolte alle fasce giovanili e alle famiglie, oltre che per attività di tipo mercatale di prodotti agricoli, e per attività di agricoltura sperimentale.

Il canone offerto non potrà in ogni caso essere inferiore ai 320 mila euro/anno per Isonzo e a 75 mila euro/anno per Lorenzini.

Modalità e termine di presentazione della manifestazione d'interesse

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata conformemente al modulo e dovrà pervenire in busta chiusa a Ferservizi S.p.A. - Sede di Milano - Via Breda n. 28 – 20126 Milano attraverso le seguenti modalità:

  • per posta: mediante raccomandata A/R o tramite servizio autorizzato;
  • consegna a mano.

La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 15 ottobre 2018 e riportare la seguente dicitura: “NON APRIRE – MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA LOCAZIONE TEMPORANEA DI AREE SITUATE NELL’ EX SCALO FERROVIARIO DI MILANO FARINI, VIA VALTELLINA, 7”.
Le manifestazioni d’interesse dovranno essere redatte in conformità al modulosottoscritte da soggetto persona fisica o dal Legale Rappresentante della Società.


03/08/18
+ Info su:
Bando scali ferroviari ,