• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI PER ATTIVAZIONE DI PERCORSI DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Domande entro il 31 dicembre 2018

Lo scorso 4 maggio è stato presentato in Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, il progetto "Dieci volte tanto", alla presenza di Monsignor Delpini e del Presidente Sangalli.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano e la Caritas Ambrosiana, consiste nel concordare con Istituti Scolastici Superiori della città di Milano piani individuali di formazione dello studente –secondo i parametri del Decreto Buona Scuola - che prevedano di destinare la “decima parte” (il 10%) delle ore di alternanza alla partecipazione attiva a progetti curati da enti del mondo del Volontariato e del Terzo Settore: 

  • 20 ore (su 200) per i licei
  • 40 ore (su 400) per gli istituti tecnici 

L’obiettivo è di creare un momento qualificante di sviluppo complessivo dell’esperienza e delle competenze relazionali, umane e motivazionali dello studente e del futuro lavoratore.

Le MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese) che ospiteranno gli studenti in alternanza scuola lavoro per almeno 80 ore, potranno ricevere un contributo.

Il voucher è proporzionale al numero di studenti ospitati ed è compreso tra un minimo di euro 500,00 per un solo studente a un massimo di euro 8.000,00 per 15 studenti, di cui massimo 10 con disabilità.

Le aziende interessate dovranno compilare la scheda di adesione e inviarla a formazione@unione.milano.it.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Icona documento 'Formato PDF'Scheda di adesione (formato PDF - 389 KB)

Icona documento 'Formato PDF'Testo del bando (formato PDF - 703 KB)


05/07/18