• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

PRIVACY

Disponibile la procedura online per la comunicazione dei dati del DPO al Garante

Sul sito del Garante per la protezione dei dati personali http://www.garanteprivacy.it/ è disponibile la procedura online per la comunicazione dei dati di contatto dei soggetti nominati Responsabile della protezione dei dati (DPO, Data Protection Officer).

L'art. 37, par. 7 del Regolamento UE 679/2016 prevede, infatti, che i soggetti pubblici e privati comunicano al Garante il nominativo del Responsabile della Protezione dei dati, se designato, il quale funge da punto di contatto fra il singolo ente o azienda e il Garante; questo garantisce alle autorità di controllo di poter contattare il DPO in modo facile e diretto.

Per facilitare i soggetti tenuti all'adempimento, il Garante informa di aver reso disponibile, nella sezione dedicata alla procedura, anche un facsimile, in formato pdf, che consente di familiarizzare con l'adempimento e verificare, prima di iniziare la compilazione online, quali saranno le informazioni richieste, ma che non può essere utilizzato per la comunicazione al Garante.


31/05/18