• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Unioncamere Lombardia - Approvazione Bando "Modello lavoro inclusivo nelle imprese lombarde"

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo tramite Unioncamere Lombardia, in attuazione della D.G.R. n. XII/1984 del 4 marzo 2024 “Bando Modello lavoro inclusivo nelle imprese lombarde” – approvazione dei criteri attuativi” (Lavoronews n. 16/2024), intendono sostenere le imprese lombarde nell'implementazione dei principi di inclusione della disabilità, conformemente alla Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024 "Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi".

 

A tal fine, Unioncamere Lombardia, con Determinazione n. 43/2024 del 22 marzo 2024, ha approvato il Bando “Modello Lavoro Inclusivo nelle imprese lombarde”.

 

Le finalità includono la diffusione di una cultura orientata all'inclusione come valore aggiunto, la tutela dei diritti delle persone con disabilità attraverso indicazioni ispiratrici per lo sviluppo di una cultura organizzativa inclusiva.

 

L'obiettivo è incrementare le assunzioni di persone con disabilità, promuovere la piena inclusione di coloro già impiegati, e diffondere una cultura inclusiva in tutti gli aspetti organizzativi.

 

Approfondisci


04/04/24