• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



DML SRL

La  Mission di DML 

DML Srl si occupa di consulenza, formazione, ricerca e servizi digitali con un particolare focus sul Digital e Social Business. La mission di DML è accompagnare le aziende nel loro processo di trasformazione digitale, mediante formazione e supporto operativo.

Il nostro Approccio

Crediamo nel valore della relazione e nel trasferimento e condivisione del Know.how come un fattore che sta alla base di una relazione win-win. Per questo inseriamo nei nostri progetti anche alcune giornate di formazione /coaching o supporto alla struttura operativa, in modo da rendere consapevole e autonomo il cliente nella gestione delle attività e progetti digitali che con lui abbiamo costruito.

Leonardo Bellini

Il Fondatore di DML Srl è Leonardo Bellini; Ingegnere Elettronico con un Executive MBA ottenuto presso il MIP - Plitecnico di Milano,  Leonardo è autore di alcuni libri di marketing digitale  tra cui:

Leonardo è docente e fa parte del Comitato scientifico del:

  • Executive Master in Social media Marketing presso IULM
  • Social Banking Diploma, presso ABIFormazione

e svolge atività di formazione presso altri Enti e Università tra cui:

  • Osservatori.net
  • UPA, Corso Alta Formazione
  • Business International

Principali aree tematiche

Grazie alle attività di ricerca e di analisi del social media condotte con il brand Social Minds, DML ha maturato la propria esperienza in:

  • Social media Marketing & management
  • Social Media advdrtising
  • Content marketing
  • Social media e digital analytics
  • Social business
  • Social media advocacy & Social Selling

Si questi temi DML organizza Corsi in aula, in azienda e  Webina gratuiti e a pagamento.

Servizi e Brand creati da DML Srl

  • Con il Brand Social Minds, DML organizza  e promuove dal 2012 un Osservatorio permanente sull'uso dei social media da parte delle Banche Italiane.
  • Con Il Brand Propulse Academy DML promuove Workshop e Corsi di formazione (in aula e online, via Webinar) destinati a Senior Manager, Consulenti e Imprenditori NON Nativi digitali che stanno cercando come approcciaere nel modo corretto gli strumenti e le tecnologie digitali.
  • DML è infine proprietaria del marchio DI.As.Pro, un workflow digitale per la gestione delle pratiche dell'ufficio, ad oggi adottato dalla P.A. (Consiglio regionale Lombardia, Toscana,  Liguria, Abruzzo)

Tipologie di Clienti

Tipicamente il nostro cliente è un'azienda medio-grande o Multinazionale che opera in un contesto internazionale e che vede nell'innovazione digitale un fattore strategico di cambiamento e ottimizzazione. Tra i nostri clienti abbiamo una expertise nel settore bancario e farmaceutico.  

Con il Brand Di.As.Pro dal 2007 portiamo avanti lo sviluppo di un Workflow digitale per la gestione dei flussi e delle pratiche della Pubblica Amministrazione (Regione Lombardia, Abruzzo, Liguria e Toscana).

Riferimenti e contatti

Scriveteci a info@dml.it o leonardobellini@dml.it. Seguiteci su:

LinkedIn: www.linkedin.com/company/dml---digital-marketing-lab