• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



ANDROMEDIA SAS

Siamo una società presente sul mercato da trent’anni. Ci occupiamo di consulenza e formazione e il nostro focus è la relazione con il cliente esterno e interno.
Siamo specializzati nella realizzazione di progetti innovativi destinati a tutte le risorse aziendali coinvolte nella fase denominata “ultimo miglio”, quindi nel momento strategico di contatto diretto con il cliente, sia esso per iscritto, per telefono o di persona.
“Poche cose, giuste e gestite dalle persone giuste”: supportiamo le aziende che vogliano in maniera continuativa integrare nelle proprie strategie di business l’approccio al cliente online, attraverso l’uso dei social e dei corretti tools, affiancandole nella progettazione strategica che permette di sfruttare al meglio le risorse della Rete contenendo i costi e massimizzando i risultati.
Andromedia può formare e supportare il team interno dedicato o fornire consulenza nella gestione degli aspetti social e di brand.

Presentazione
Oggi si parla di Marketing 3.0: il focus si sposta dal singolo cliente alle comunità e reti di consumatori che, sempre di più, chiedono coinvolgimento e sostenibilità delle azioni aziendali, qualunque esse siano.
Diventa quindi fondamentale per le aziende conoscere e saper animare e gestire le comunità social, facendo uso di tutti gli strumenti a disposizione.
Andromedia supporta le aziende nella redazione e attuazione di piani di Social Media Marketing: definizione di obiettivi e strategie, creazione e gestione di un sito responsivo, consulenza per ideazione e animazione dei blog e dei social network principali.
Gestire una community significa farla crescere, saperla amministrare e coordinare, evitare brutte figure e mantenere una linea diretta con il proprio cliente: insegniamo a farlo al meglio, in maniera semplice ed efficace, trasmettendo know how e strumenti.
La conoscenza di tools disponibili sul mercato ci permette di supportare le aziende nel contenere i costi di gestione del brand, ottimizzando l’utilizzo delle potenzialità gratuite della rete.
Parallelamente a tutto ciò che concerne il mondo del digitale progettiamo ed eroghiamo corsi di sviluppo professionale e personale sulla comunicazione telefonica, one-to-one ed e-mail, rivolti ai diversi livelli aziendali.
La nostra esperienza acquisita in tanti anni di attività ci permette di individuare, insieme al cliente, le reali esigenze formative dell’azienda e di proporre unicamente progetti personalizzati, evitando di erogare corsi a catalogo precostituiti.
Partendo dalla realtà aziendale, considerando gli obiettivi della Direzione e il pregresso formativo proponiamo percorsi “su misura”.
La metodologia utilizzata è prettamente maieutica: i concetti teorici vengono contestualizzati nella realtà operativa quotidiana per un coinvolgimento totale e concreto dei partecipanti, con formazione fuori dall’aula, on the job e on line.