• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Area soci



JACOBACCI & PARTNERS SPA

Fondata nel 1872 a Torino, allora sede del primo Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Jacobacci & Partners ha accompagnato l’evoluzione del mercato assicurandosi un ruolo da leader nel diritto industriale e nella proprietà intellettuale. Quello che ai primi del Novecento era uno studio a conduzione famigliare è diventato oggi, anche grazie alla fusione con Coralis Harle Phelip, gruppo francese, specializzato nella protezione di marchi e brevetti, un punto di riferimento a livello internazionale.

Forte di un’equipe multidisciplinare, Jacobacci & Partners è formata da 90 professionisti dislocati su tredici sedi tra Italia, Francia, Spagna e Svizzera ed è sempre in grado di rispondere alle esigenze dei propri clienti, per garantire un servizio di assoluta efficienza e competenza.

L’esperienza di Jacobacci & Partners è quotidianamente alimentata dai progetti seguiti ed il Gruppo gestisce oggi 100.000 brevetti e 100.000 marchi per 10.000 clienti di ogni dimensione, settore, area geografica e tipologia produttiva: una casistica straordinaria che consente di affermare che ogni genere di problema è stato o potrà essere affrontato con estrema competenza.

Secondo una ricerca recente, oltre la metà dei primi 100 top brand globali hanno affidato a Jacobacci & Partners la protezione e lo sviluppo del proprio patrimonio intellettuale, consapevoli di ricevere una consulenza personalizzata e propositiva, attraverso un’analisi puntuale delle opportunità e dei benefici.

La forza di Jacobacci & Partners è nella struttura costituita da oltre 350 persone la cui esperienza permette di gestire con lucidità ed efficienza ogni singolo dettaglio. Il grande valore aggiunto della società è l’attenzione alla crescita dei singoli: tanto i giovani ad alto potenziale quanto le risorse dal collaudato background, frequentano regolarmente corsi di formazione e aggiornamento, per allinearsi agli elevatissimi standard qualitativi e mantenere le proprie conoscenze al passo con le evoluzioni legislative e tecnologiche.

A inizio 2018 Jacobacci è co-winner nella categoria 'Best IP Advisor in Italy' della prima edizione di The Innovation & IP Forum and Awards, il premio organizzato da Leaders League, dedicato a sfide e opportunità nel mondo dei brevetti, dei marchi e in generale della Proprietà Intellettuale.

Dal 1997 compare ai vertici per l’Italia nelle classifiche stilate dalla rivista internazionale Managing Intellectual Property, autorevole guida mondiale che recensisce le società di consulenza leader nel campo della Proprietà Intellettuale. Dal 2007 è stata consecutivamente riconosciuta nel primo tier, in materia di marchi e brevetti e quest’anno è stata eletta "Italian IP Prosecution Firm of the Year".

Durante l'International Legal Alliance Summit and Awards in New York del 15 giugno 2017, Jacobacci & Partners è stata premiata "Best European IP Firm". Dopo il 2013, è il secondo anno in cui viene riconosciuto questo ambito premio, stimolo a mantenere sempre ottimo il livello di servizio per tutti i nostri Clienti.

Da diversi anni Jacobacci & Partners è stata inclusa dalla guida World Trademark Review nella terzina dei migliori studi di consulenza marchi in Italia.

Infine, l’Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale conferma Jacobacci & Partners come uno dei primi depositari di domande di brevetto internazionale (PCT) in Italia e in Europa per le domande EPO (brevetti europei).

Spacer