• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Agenzia di comunicazione


La comunicazione è sempre stata l’elemento basilare per il passaggio delle informazioni, evolvendosi e diventando sempre più strategica: oggi rappresenta un’arma potentissima per distinguersi raggiungendo un’audience corretta e allo stesso tempo un’arma a doppio taglio se non correttamente decodificata dall’utente a cui è indirizzata.

Per gli Associati Confcommercio Milano

Lape Communication Concept enuncia la promessa di una consulenza nella comunicazione che si basa sul concetto di contaminazione: l'ape insetto è in grado di adattare il proprio comportamento alle esigenze della natura, Lape agenzia è in grado di adattare il proprio "comportamento strategico" al dinamismo del mercato e alle necessità dei clienti.
Sono 4 i “fiori” (aree di competenza) che abbiamo selezionato per offrire una convenzione efficace, volta a produrre il “miele” (risultato) più performante per ogni diversa realtà:

1. UFFICIO STAMPA ANNUALE
Obiettivo dell’attività è generare goodwill verso i prodotti/servizi dell’azienda cliente nei confronti della stampa, attraverso una relazione continuativa coltivata tramite un pool di azioni quotidiane (comunicati stampa, news, incontri, recall con i giornalisti).
Solo i soci potranno ottenere:

  • Un primo incontro gratuito presso la propria sede (saving di tempo per il cliente), a cui seguirà una prima consulenza che indicherà la strategia per impostare il servizio di ufficio stampa (investimento di ore lavoro del professionista da partedell’agenzia). Questo progetto verrà consegnato al cliente a prescindere dall’eventuale conferma di collaborazione
  • Il primo Abbonamento a Eco della Stampa (servizio di monitoraggio stampa), pari al valore di circa € 600per 12 mesi e 100 ritagli. L’abbonamento è parte integrante dell’ufficio stampa e deve necessariamente essere attivato contestualmente alla conferma del servizio
  • Sconto del 10% sul fee d’agenzia

2. ORGANIZZAZIONE EVENTI
Strategia come punto di partenza, sempre e comunque: per ogni attività la missione delle “apine” è quella di individuare un contenitore/concetto all’interno del quale declinare ogni dettaglio, qualsiasi sia la natura dell’evento.
Solo i soci potranno ottenere:

  • Un primo incontro gratuito presso la propria sede (saving di tempo per il cliente) - Progettualità dell’evento (definizione del concept), linea guida strategica su cui si basa tutta la costruzione logistica e la scelta delle varie attività (investimento di ore lavoro di almeno due professionisti - il consulente e il creativo - da parte dell’agenzia). Questo progetto verrà consegnato al cliente a prescindere dall’eventuale conferma di collaborazione
  • Scouting per la ricerca della location e relativo sopralluogo, senza esporre a consuntivo le spese vive di trasferta
  • Sconto del 10% sul fee d’agenzia

3. GESTIONE SOCIAL NETWORK
Essere presenti sui Social Media è condizione imprescindibile per le aziende che vogliono incrementare il loro business, dialogare con il proprio pubblico e avere un traffico diretto sul sito. Lape si pone a fianco del cliente identificando il progetto più efficace attraverso una serie di azioni studiate ad hoc sia sulla base degli obiettivi sia sulla base del canale.
Solo i soci potranno ottenere:

  • Un primo incontro gratuito presso la propria sede (saving di tempo per il cliente)
  • Analisi del mercato di riferimento e dello scenario, base indispensabile per definire la giusta strategia social (scelta dei canali, definizione del piano editoriale e degli obiettivi delle campagne di promozione). Questo progetto verrà consegnato al cliente a prescindere dall’eventuale conferma di collaborazione (investimento di ore lavoro di almeno due professionisti - il consulente e il SEO Specialist - da parte dell’agenzia)
  • Sconto del 10% sul fee d’agenzia

4. SEGRETERIA ORGANIZZATIVA EVENTO IN OUTSOURCING
Spesso le aziende decidono di prendersi carico internamente dell’organizzazione degli eventi, senza considerare la possibilità di esternalizzare solo alcune delle attività più delicate e impegnative in termini di tempo: tra queste c’è sicuramente la segreteria organizzativa, che gestisce gli inviti, le conferme e le informazioni per gli ospiti. Lape ha sviluppato un forte know-how in questo campo, gestendo nel tempo segreterie multilingua da 50 fino a 5000 contatti.
Solo i soci potranno ottenere:

  • Un primo incontro gratuito presso la propria sede (saving di tempo per il cliente)
  • Sconto del 10% sul fee d’agenzia

CONTATTI

LAPE COMMUNICATION CONCEPT
Referente Convenzione: Alessandra Nicali
Tel. 02.36643470
a.nicali@lapecommunication.com
www.lapecommunication.com