Sostenibilità e Responsabilità Sociale

I tempi difficili che stiamo vivendo hanno avuto il merito di richiamare tutti noi sulla necessità di ripensare modelli di sviluppo, facendo strada alla convinzione che sia necessario ed urgente ripensare tali meccanismi per trovare nuove e condivise logiche di comportamento e di sviluppo della società e dell'economia.

Con la pubblicazione di questo volume e le attività culturali collegate, ASSEPRIM intende affiancare le Imprese in quella che si delinea come una grande sfida e anche opportunità globale per il mondo socioeconomico e sottolineare che da parte di ognuno di noi  è possibile adottare comportamenti etici che possono contribuire a vincere questa sfida.

Un piccolo ma importante stimolo che non intende proporre la soluzione al problema, ma vuole offrire alle imprese gli elementi di conoscenza delle opportunità possibili con la scelta dello sviluppo sostenibile. per fare riflettere sui nessi logici tra quello che già si attua e le altre varie attività non ancora prese in considerazione dall’imprenditore, per aiutarlo a comprenderle e a metterle in pratica.

Icona documento 'Formato PDF'Scarica il testo del libro (formato PDF - 11,156 KB)

Il librò è stato presentato lunedì 12 aprile a Palazzo dei Giureconsulti - Milano.

Sfoglia il libro online

Visualizza il materiale della conferenza stampa di presentazione

+ Info su:
Corporate Social Responsibility , CSR , Giovani e mondo del lavoro , Green Communication , Innovazione energetica ,

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim