• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Forum Nazionale Confcommercio


villa miani


Martedì 15 e mercoledì 16 aprile Villa Miani ospita la ventitreesima edizione de “I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000". Nella conferenza stampa di apertura, con il presidente Sangalli, sarà presentato il rapporto dell’Ufficio Studi "Italia-Europa: perché non siamo competitivi".

Guerra e pace, intelligenza artificiale e crescita economica, competitività e futuro dell’Unione europea, Made in Italy: questi i principali temi che saranno al centro della ventitreesima edizione del Forum internazionale di Confcommercio "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000", organizzato in collaborazione con Ambrosetti.

Il Forum avrà inizio martedì 16 aprile, alle ore 10.30, con la conferenza stampa del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in cui verrà presentato il rapporto dell’Ufficio Studi “Italia-Europa: perché non siamo competitivi”, con previsioni economiche e dinamiche occupazionali, demografiche e di produttività.

Tra i partecipanti di martedì 16 aprile: il ministro Antonio Tajani, Giulio Tremonti, Jean-Claude Trichet, il cardinale Matteo Maria Zuppi, Alec Ross, Lucio Caracciolo, Gideon Rose, i professori universitari Veronica Guerrieri e Marcello Messori.

Tra i partecipanti di mercoledì 17 aprile: il ministro Adolfo Urso, i politici Alberto Bagnai e Antonio Misiani; Joaquín Almunia, Eleonora Andreatta, Jacques Moscianese (Intesa Sanpaolo), gli economisti Marco Buti, Veronica De Romanis e Mauro Magatti; i professori universitari Magda Antonioli, Alessandro Campi, Flaviano Celaschi, Sergio Fabbrini, Sylvie Goulard, Enzo Moavero Milanesi, Vittorio Emanuele Parsi.

SANGALLI: “PUNTARE SULLA CRESCITA, NON C’È UN PIANO B”

⇒ TAJANI: “IL GOVERNO VUOL FAVORIRE LA CRESCITA, PUNTIAMO SULLE IMPRESE”

⇒ METSOLA: "SIAMO ALL'ALBA DI UNA NUOVA ERA EUROPEA"

⇒ BAGNAI E MISIANI A CONFRONTO: "QUALE STRATEGIA PER LA COMPETITIVITÀ DELL'UNIONE EUROPEA?"

 


Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim