• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

I social media fanno vendere

sede confcommercio perugia, ore 14.00

In Italia gli utenti attivi sui social media sono il 42% della popolazione e ogni giorno ciascuno di questi spende in media 2 ore e mezza tra like, post e fan page. Ma Facebook e gli altri Social Media servono ad incrementare le vendite per un'azienda? Come possono essere utilizzati efficacemente?

A queste domande ha risposto il workshop I Social Media fanno vendere, organizzato dai Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia e che ha registrato una straordinaria, e molto attiva, partecipazione di imprenditori umbri.
Tantissimi imprenditori, quindi, e tante domande, per conoscere meglio i social network e le loro potenzialità; imparare a distinguere bene il fine dal mezzo, l’importanza di una pianificazione strategica per raggiungere concreti obiettivi di business; come trasformare i fan in clienti e fidelizzare grazie ai social media. 
Nel corso del workshop sono stati anche presentati diversi casi reale di PMI che hanno sfruttato queste leve per incrementare le vendite. 

Mercoledì 22 Aprile // ore 14 - 16.30

c/o sede Confcommercio, via Settevalli 320 - Perugia

 

Programma e atti

Ore 14.00 Registrazione partecipanti

Ore 14.20 Saluto di benvenuto e apertura dei lavori

Chiara Pucciarini - Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Perugia

Ore 14.30 Asseprim focus: la multicanalità

Federico Sapienza - Segretario Generale Asseprim

Ore 15:00 I social media fanno vendere

Paolo Abbiati - Direttore Commerciale di Wave Srl

Ore 16.15 Aperitivo di networking

+ Info su:
Confcommercio Perugia , Digital Economy , Economia digitale , Social Media ,

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim