• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Engagement Content Marketing: #progettare #creare #pubblicare #promuovere #misurare #casehistory

Sala Orlando, ore 9.30

Asseprim, in collaborazione con l’Associazione Luoghi di Relazione, ha organizzato l’evento “Engagement Content Marketing”. Un’intera giornata dedicata a interventi di professionisti del settore che hanno analizzato lo scenario e hanno approfondito il #contentmktg e la gestione dei meccanismi di creazione di engagement.

  • Per tutte le aziende associate è disponibile il download di "Content[o]logy: guida al content marketing felice", ultima guida pratica Asseprim.
  • Se sei socio e vuoi mettere i tuoi contenuti a disposizione dell'Associazione perchè possano essere valutati ed eventualmente divulgati attraverso un workshop e/ o webinar segnalaci temi e disponibilità scrivendo a segreteria@asseprim.it..
  • Per le aziende non ancora associate ricordiamo la speciale promozione dedicata: associandosi entro il 2015 si potrà usufruire di una quota associativa scontata a valere su tutto il 2016.

Guarda le interviste 

Guarda il video della Plenaria

Scarica gli atti

Branded entertainment: catturare l'attenzione dei consumatori con storie di brand - Shahin Javidi, CEO, Brandstories

Servizi Mobile Ipercontestualizzati: il futuro imminente dell'Engagement Content Marketing - Clemence Barret, Sales Manager Italia, Connectings

Progettare il cambiamento e chi lo vive - Irene Manzone, Content Specialist & Project Manager, eTour s.r.l. - Diego Calzà, Presidente e AD, eTour s.r.l.

Creatività digitale - Alessandra Russo Suppini, Senior project manager freelance - Giulio Lunghi, Professore, Università di Torino

Made in Italy, cominciamo a raccontarlo noi italiani? Come e perché stimolare contenuti e azioni in rete - Paola Sucato, P&M S.A.S di Sucato Paola & c.

Content[o]logy guida ragionata al content marketing felice - Stefano Saladino, Digital Consultant, Associazione Culturale Luoghi di Relazione

Jobs Act per tutti. Raccontare i cambiamenti del mondo del lavoro per offrire un servizio ad aziende e candidati - Elisa Di Battista, Digital Specialist, Adecco Italia

Foto contest: come aumentare l’engagement grazie agli user generated content - Francesco Mancino, CEO & Co-founder, Leevia

Expottimisti: un bilancio della comunicazione digitale di Expo 2015 a 12 giorni dalla fine - Giacomo Biraghi , Fondatore secolourbano

Lancia Ypsilon Mystories - Francesco Milanesio, Creative Director, Bitmama

Ruolo centrale di strategia e creatività nello sviluppo di un piano di content marketing - Riccardo Martoriello, CEO, Rima Comunicazione

Content in the context of the journey - Mauro Lupi, Direttore strategico, DigitalBreak

Content Marketing Canvas: vendere meglio è un gioco da ragazzi - Francesco Minetti, CEO Well Com srl

SEO Copywriting: come utilizzare i contenuti per vincere la sfida del posizionamento naturale - Fabio Sutto, CEO, Owner e Digital Strategist, Performance Based

Gaming e Gamification come strumenti di engagement - Fabio Viola, Founder, MobileIdea/DigitalFun

Creatività. Cosa, come e perché? - Lucia Pacchiarini , Strategic planner, SDWWG – Space Design srl

Il #ricordo come strumento di engagement nel Native Advertising - Mario Antonaci, Market Development Manager, Annoluce

La pubblicità diventa gentile: un manifesto in 10 punti per rispettare l'esperienza degli utenti - Antonella La Carpia Marketing & Communications Director, EMEA

Social Communication: Viral e Social Video - Giacomo Lancellotti, Partner, Lancelotti Durazzo Srl

Content is the new advertising: come i branded content e il native stanno cambiando la pubblicità online - Claudio Vaccaro, CEO, BizUp

Viralità digitale _ falsi miti e vere evidenze - Massimo Galli, CEO, vanGoGh srl

Social network – ottenere engagement creando una comunicazione di valore - Nadia Zabbeo, Founder & Director, DIGYSIT

“Rendi il tuo contenuto esclusivo con Periscope ed aumenta il tuo business” - Simonetta Pozzi, Consulente e formatore, Andromedia Sas

Customer Experience e Workforce Experience: esiste un legame? - Francesca Tassistro, Director Experience Design Team, Avanade Italy

Confrontare l’andamento dell’engagement su più social media - Roberto Marmo, Professore, Università di Pavia

Perché abbiamo fatto tutto questo? Se non misuriamo i risultati tutto sarà servito a poco! - Donatella Ardemagni, CEO, 39Marketing – ContentHUB

Leggi la rassegna stampa

 
 
 
 
 In collaborazione con:                                                                     Media Partner: 
                                                                                                                             
                                                             
                                
                   
                                                                      
 

+ Info su:
Content Marketing , Digital Economy , Economia digitale , Engagement , Innovazione digitale , Marketing ,

Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim