• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Sala Colucci, Palazzo Castiglioni, C.so Venezia – 47

influencer marketing-mattonella

 

 

26 marzo 2019 ore 9.00
Sala Colucci, Palazzo Castiglioni
C.so Venezia – 47

 

 

Un’occasione di confronto e analisi con esperti di comunicazione, marketing e legali per approfondire questo fenomeno, ma soprattutto cercare di comprendere quale opportunità reale costituisce per le nostre imprese. Dalle definizioni alla mappatura delle diverse figure professionali, i ruoli che ricoprono e a quali dinamiche rispondono, come e quanto investono le aziende e, soprattutto, perché lo fanno. Senza comunque dimenticare le regole necessarie per non rischiare di incappare nelle sanzioni che, pur in un panorama non ancora normato, già esistono anche in Italia. 
E’ un dato di fatto che la pubblicità nel web rappresentano ormai un terzo del totale degli investimenti in Italia, ma pur se non esistono ancora dati certi sulla dimensione del mercato degli influencer marketing (alcuni analisti stimano un 7% del totale del digital advertising) questa nuova forma di comunicazione si sta guadagnando sempre di più una voce ben distinta nel budget marketing delle aziende, grandi, piccole e persino start up.

 

 
Scarica il comunicato stampa

Rassegna stampa

 

 Scarica gli Atti

 Social Influence: l’influenza che fa bene all’azienda
 Riccardo Martoriello, Titolare Rima comunicazione

“Pratiche e dinamiche di settore, cosa cercano le aziende e output del processo”
Simone Pepino: Sales Director, Hoopygang 

“Autorevolezza degli Influencer e pratiche fraudolente” , domande e risposte ad un vero influencer          Mattia Banti: Account Manager, Hoopygang

Esperienza di un Influencer
Stefano Guerrera

Influencer Marketing nel mondo del cinema
Kornelia Kwidzinska: Digital Media Manager, FilmIsNow

Comunicazione e pubblicità nell’era di internet
Avv. Paolina Testa, Partner FTCC Studio Legale Associato

Influencer e GDPR
Avv. Marco Vincenti, Senior Partner SLED Studio Legale associato E&D  

Intervento istituzionale
Silvia Pittatore - AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

  

 

 

 Linkedin per la comunicazione strategica e la brand awareness

 

Iscriviti al corso: Linkedin per la comunicazione strategica e la brand awareness del 30 maggio 2019

 

 

 

Roi e Kpi delle iniziative social digital e online

 

Iscriviti al corso: Roi e Kpi delle iniziative social digital e online del 6 giugno 2019


Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim