• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Sala Colucci, Palazzo Castiglioni, C.so Venezia – 47

influencer marketing-mattonella

 

 

26 marzo 2019 ore 9.00
Sala Colucci, Palazzo Castiglioni
C.so Venezia – 47

 

 

ISCRIZIONI CHIUSE PER GLI AVVOCATI

Iscriviti all'evento: E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Un’occasione di confronto e analisi con esperti di comunicazione, marketing e legali per approfondire questo fenomeno, ma soprattutto cercare di comprendere quale opportunità reale costituisce per le nostre imprese. Dalle definizioni alla mappatura delle diverse figure professionali, i ruoli che ricoprono e a quali dinamiche rispondono, Come e quanto investono le aziende e, soprattutto, perché lo fanno. Senza comunque dimenticare le regole necessarie per non rischiare di incappare nelle sanzioni che, pur in un panorama non ancora normato, già esistono anche in Italia. 
E’ un dato di fatto che la pubblicità nel web rappresentano ormai un terzo del totale degli investimenti in Italia, ma pur se non esistono ancora dati certi sulla dimensione del mercato degli influencer marketing (alcuni analisti stimano un 7% del totale del digital advertising) questa nuova forma di comunicazione si sta guadagnando sempre di più una voce ben distinta nel budget marketing delle aziende, grandi, piccole e persino start up.

 

ISCRIZIONI CHIUSE PER GLI AVVOCATI 

Iscriviti all'evento: E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

 

Programma:

Ore 09.00        Accredito

 

Ore 09.30        Introduzione ai lavori
                                
Umberto Bellini Presidente Asseprim, Vicepresidente Confcommercio Milano

 

 Social Influence: l’influenza che fa bene all’azienda
 Riccardo Martoriello, Titolare Rima comunicazione

 

Case History:
“Pratiche e dinamiche di settore, cosa cercano le aziende e output del processo”

Simone Pepino: Sales Director, Hoopygang 
“Autorevolezza degli Influencer e pratiche fraudolente” , domande e risposte ad un vero influencer           Mattia Banti: Account Manager, Hoopygang
Esperienza di un Influencer
Stefano Guerrera
Influencer Marketing nel mondo del cinema
Kornelia Kwidzinska: Digital Media Manager, FilmsNow


 Comunicazione e pubblicità nell’era di internet
 Avv. Paolina Testa, Partner FTCC Studio Legale Associato

 

Intervento legale privacy
Avv. Marco Vincenti, Senior Partner SLED Studio Legale associato E&D  

 

Intervento istituzionale
Silvia Pittatore - AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato

 

Ore 12.30        Q&A

 

                                                                                            

Modera: Simona Lavagnini, partner Studio Legale LGV

 

Iscriviti all'evento: E’ TUTTA PUBBLICITÀ? Etiquette e legalità nella comunicazione sui social network e con gli influencer

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim