Tecniche di persuasione

Durata: 8 ore

Calendario: 8 novembre 2017

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Gianfranco Franzosini
La persuasione cosa ti fa venire i mente?
Potresti pensare ai messaggi pubblicitari che spingono gli spettatori ad acquistare un particolare prodotto, potrebbe venirti in mente un candidato politico che cerca di influenzare gli elettori per far scegliere il suo nome sulla scheda elettorale.
La persuasione è una forza potente nella vita di tutti i giorni e ha una grande influenza sull'intera società.
La politica, le decisioni giuridiche, i mass media, le notizie e la pubblicità sono tutti influenzati dal potere che la persuasione instaura e da essi, anche tu ne sei influenzato.
Che cosa è esattamente la persuasione?
La persuasione può essere definita come: "un processo simbolico in cui i comunicatori cercano di convincere altre persone a cambiare i loro atteggiamenti o comportamenti in vista di un problema, attraverso la trasmissione di un messaggio in un clima di libera scelta".
 

Contenuti

  • Persuasione e comunicazione
  • Le armi della persuasione
    • Reciprocità
    • Impegno e coerenza
    • Riprova sociale
    • Simpatia
    • Autorità
    • Scarsità

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim