• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Social media per i Millennials - Strategie di comunicazione con il modello STILE

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 12 e 19 marzo 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano


Partecipanti

I partecipanti al corso dovranno essere dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Iscriviti al corso


Docente

Roberta Parollo

Contenuti

1° Giornata

  • Il valore dell'emozione per costruire brand
  • Modelli di Keller e Roberts sui valori di marca
  • L'insight
  • Il processo di comunicazione di marca
  • Evoluzioni del marketing: marketing della connessione, marketing collaborativo
  • Marketing generazionale
  • Il sistema di valori della Generazione X
  • Le campagne per la generazione X
  • Il sistema di valori del target Millennials
  • I rapporti di potere fra media e Millennials
  • Chi sono i Millennials
  • Strategia di comunicazione per Millennials: il modello STILE
  • Il marketing esperienziale
  • Come fare il piano Social
2° Giornata
  • Esercitazione in gruppi: preparare un piano editoriale integrato per un brand del Food/Ristorazione/Largo Consumo - su Facebook, Instagram e Website.

 

Metodologia

Una giornata di docenza sul tema, mezza giornata di esercitazione in gruppo su casi di business nel mercato Food, Ristorazione e Largo Consumo, in cui si dovrà creare un piano editoriale per social media e website.

 

Iscriviti al corso