Social Media Marketing

Durata: 8 ore

Calendario: 4 maggio 2017

Orario:
 9.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: € 250 + IVA

  • gratuito  per i dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter (Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano);
  • € 100 + IVA per le aziende associate Asseprim non iscritte ad Ebiter

Posti disponibili: 15

Presidiare i Social Network in modo strategico e consapevole e gestirli al meglio, anche in un'ottica di ritorni di business misurabili, sono requisiti essenziali per un'azienda che vuole fare la differenza.

Docente

Valeria Russo
Esperta in comunicazione digitale e marketing online, dal web puro all'esplosione Social. 
Collabora con The Vortex come consulente di Formazione e Cultura Digitali. Progetta e conduce sessioni formative, anche in lingua inglese.

Obiettivi

Il docente guiderà i partecipanti alla comprensione delle tipicità di ciascun canale e all'utilizzo degli strumenti resi disponibili da ognuno, in termini sia di contenuto che di marketing.

L'approccio formativo è finalizzato a rendere i partecipanti autonomi nella creazione e nella gestione della loro "Social presence".

A fine giornata, i partecipanti impareranno un'impostazione di progetto di comunicazione integrata sui diversi canali su cui, poi, andare a costruire la loro identità Social personale o aziendale; verrà inoltre rilasciato il Glossario "La lingua dei Social".

Temi

Contesto Italia
Dati aggiornati sull'utilizzo dei principali Social Nets: 
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Instagram
  • Snapchat
  • Twitter
I Social Network: opportunità in circolo
  • Caratteristiche di ognuno
  • Comunicazione omnicanale
  • Approccio sinergico, strategia integrata
  • Veicoli di comunicazione (metodi di creazione di contenuti)
  • Strumenti di marketing (focus su tipologie di adv per ogni canale)
Misurazione dell'efficacia
  • Ogni canale ha i suoi insight.
  • Impariamo a leggerli per capire a cosa servono
 
Cases Histories

Attività in aula

  • Impostazione di un progetto di comunicazione Social integrato
  • Impostazione di un piano editoriale integrato e coerente
  • Impostazione di una campagna su uno dei canali

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