• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

SNAPCHAT FOR DUMMIES: scoprire tutti i segreti del fantasmino

Durata: 8 ore

Calendario: 18 maggio 2017

Orario:
 9.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: € 250 + IVA

  • gratuito  per i dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter (Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano);
  • € 100 + IVA per le aziende associate Asseprim non iscritte ad Ebiter

Posti disponibili: 15

Docente

Simonetta Pozzi
Di formazione universitaria in Lingue e Letterature Straniere, prosegue in un percorso aziendale in cui ha ricoperto più ruoli dal marketing internazionale al direct-marketing in qualità di Product Manager e al web marketing per progetti web-oriented per nuove figure professionali e infine alla formazione.
Iscritta al registro Formatori Professionisti dell’AIF (Associazione formatori italiani), collabora con l'Osservatorio Nazionale di Storytelling in qualità di membro operativo per Digital PR & Innovation. Specializzata sui tools narrativi, co-fondatrice di StorytellingITA. Collaboro con Competenze Distintive, in qualità di storyteller per progetti social e innovativi.

Obiettivi

Un corso di avvicinamento all'utilizzo di Snapchat per comunicare in modo innovativo con i nostri clienti e i potenziali, aumentando l'engagement e raggiungendo nuovi pubblici.

Partiremo dall'analisi dei dati per capire chi sono gli utilizzatori alle caratteristiche dell'app, dalle lenti ai geofiltri per arrivare a studiare insieme tanti casi aziendali e sperimentare fin da subito le nozioni apprese nella sessione formativa.

Temi

  • Storia e curiosità dell'app Snapchat
  • Statistiche e analisi. Quali sono i pubblici.
  • Caratteristiche e peculiarità rispetto alle altre platforms
  • Come creare un profilo personale e personalizzarlo
  • Creare un Bitmoji
  • Come farsi trovare e comunicare il proprio snapcode
  • Lenses: usarle o non usarle?
  • Geofilters che cosa sono e come crearli
  • Storytelling emozionale con le Stories: che cosa sono, come e perché realizzarle e come salvarle
  • Come integrare Snapchat in una strategia di marketing aziendale
  • Snapchat advertising
  • Casi studio di grandi aziende e PMI

Attività in aula

  • Creazione step by step di un nuovo profilo
  • Realizzazione di una storia della giornata