• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

SEO 4 Business

Il SEO che non genera ricavi non funziona

Durata: 8 ore

Calendario: 8 novembre 2018

Orario:
 09.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano.

Partecipanti: dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter.

Posti disponibili: 15

Docente

Federico D'Agostino
Laureato in Economia Aziendale con un focus particolare in Comunicazione d’impresa e con un profilo professionale legato alle tematiche di Sicurezza Informatica. Responsabile delle attività di Marketing e Comunicazione di Swascan, ne gestisce il canale commerciale straniero. Al contempo si occupa del planning delle campagne social e digital per i clienti di Business Competence.

Obiettivi

Il workshop ha l'obiettivo di illustrare come le attività SEO siano a tutti gli effetti uno strumento di Business capace di generare valore e ricavi non a parole ma con casi concreti e demo in real time.

Durante il workshop verranno mostrati i tool per svolgere le attività e verranno inoltre forniti dei business case concreti in modo da capire a fondo i concetti analizzati.

Programma

  • SEO Strategy
    • I layer di SEO;
    • Gli indicatori.
  • Technology
    • CMS;
    • Hosting, Performance e Security.
  • Keyword Strategy
    • Una scelta di business;
    • Keyword competition;
    • Keyword monitoring.
  • Content Strategy
    • Un contenuto vincente;
    • Link building;
    • Competition;
  • Social Strategy
    • Channels & Business case;
    • Content – Esempi pratici;
    • KPIs.