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Migliora le prestazioni dei tuoi collaboratori - POSTI ESAURITI

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 27 marzo e 3 aprile 2017

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Arduino Mancini
Tecniche per impiegare la lode e il rimprovero, gestire il colloquio di valutazione delle prestazioni aiutando i collaboratori a migliorare le prestazioni.
 

Destinatari

  • Persone che hanno responsabilità di gestione di collaboratori o che potrebbero assumerne nel breve
  • Persone che gestiscono ruoli di coordinamento e che interagiscono con un numero elevato di persone
  • Professionisti della funzione risorse umane

Obiettivi 

  • Il feedback rappresenta un elemento essenziale nel miglioramento delle prestazioni dei collaboratori
  • Questo corso permette di acquisire tecniche e strumenti che possano sostenere la gestione quotidiana dei collaboratori e il colloquio di valutazione delle prestazioni
  • Il partecipante apprenderà tecniche per rimproverare e lodare efficacemente i collaboratori, migliorandone le prestazioni professionali

Contenuti

  • Il concetto di prestazione: che cos’è e che cosa la influenza
  • Il concetto di competenza: da che cosa è influenzata e come si manifesta
  • Il feedback: definizione e struttura
  • Il legame fra feedback, prestazione e competenza
  • Il feedback come strumento per costruire competenza
  • Il feedback per migliorare una prestazione insoddisfacente: tecniche di gestione
  • Il feedback per migliorare una prestazione già soddisfacente: tecniche di gestione
  • Lodi e rimproveri: cosa funziona e cosa non funziona
  • Il cazziatone generativo: rimproverare accrescendo la motivazione
  • Il colloquio di valutazione: preparazione, tecniche di gestione, errori da evitare