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Google Analytics Avanzato

Durata: 8 ore

Calendario: 4 ottobre 2017

Orario:
 09.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: € 250 + IVA

  • gratuito  per i dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter (Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano);
  • € 100 + IVA per le aziende associate Asseprim non iscritte ad Ebiter

Posti disponibili: 15

Docente

Enrico Candeo
Web Marketing Manager - Omniaweb
Seguo in prima persone tutte le attività di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), campagna ADV (Google Adwords, Facebook ADS), Email Marketing e Web Analytics coordinando il team di web marketing e mantenendo una comunicazione attiva con il cliente. Sviluppo di conoscenze di Usability al fine di rendere i siti user friendly. Analisi attiva dei singoli progetti al fine di monitorare i principali KPI di conversione e visibilità, con reportistica al cliente e sviluppo delle attività successive nella strategia comunicativa.
Saper analizzare ed interpretare i dati a propria disposizione è sempre più fondamentale per chi sviluppa ed elabora strategie di web marketing. L'obiettivo del corso è quello di dare strumenti e un approccio nell'analisi per trasformare i dati in azioni strategiche e commerciali performanti.
Google Analytics è uno strumento avanzato ed imprescindibile per capire che risultati stiamo ottenendo con il nostro lavoro, chi sono i visitatori del nostro sito, valutare ed eventualmente ridisegnare il target.

Programma

Mattina

  • I fondamenti di Google Analytics
  • Come funziona il codice di monitoraggio, profili, filtri e segmenti
  • Metriche e dimensioni a livello di hit, prodotto, a livello di sessione ed a livello utente
  • Le definizioni da conoscere
  • Obiettivi ed eventi
  • L'ABC di Google Analytics
  • Ecommerce
  • Modelli di attribuzione
  • Definizione del target di comunicazione

Pomeriggio

  • Presentazione Case History (implementazione Enhanced Ecommerce)
  • Workshop & Question Time