• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Facebook Advertising

Dal Business Manager alle campagne pubblicitarie: tutto quello che devi sapere per promuovere correttamente la tua azienda online.

Durata: 8 ore

Calendario: 25 ottobre 2017

Orario:
 09.00/13.00-14.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: € 250 + IVA

  • gratuito  per i dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter (Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano);
  • € 100 + IVA per le aziende associate Asseprim non iscritte ad Ebiter

Posti disponibili: 15

Docente

Roberta Pinna
Digital & Social Media Strategist freelance, consulente e formatrice, collabora con agenzie di comunicazione e web agency dimensionalmente diverse.
Docente di corsi di Social Media Marketing per aziende e futuri professionisti.
Attualmente segue diversi progetti di comunicazione online e scrive su diversi blog.

Programma

Mattina

  • Facebook Business Manager per le aziende
    • Che cos'è?
    • Perché è stato introdotto questo nuovo strumento
    • Apertura e funzionalità
    • Impostazioni generali
    • Gesione dei ruoli
    • Come collegare un account Instagram o reclamare una risorsa
    • Impostazioni dell'account pubblicitario
  • Facebook ADS
    • Che diferenza c'è tra le inserzioni di Facebook e gli annunci Google?
    • Perché un'azienda dovrebbe investire su Facebook?
    • Tipologia di inserzioni
    • Creazione di una campagna pubblicitaria, annunci e inserzioni
    • E' stato fatto un buon investimento?
    • Misurazione dei dati
    • Interpretazione dei risulatati di una campagna

Pomeriggio

  • Alcuni esempi di campagne pubblicitarie Facebook (impariamo a distinguerle in base ai contenuti e al posizionamento)
  • Assegnazione compiti (possibile suddivisione in gruppi)
  • Project work "Impostiamo insieme una campagna pubblicitaria"
  • Dubbi e domande