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Come persuadere e influenzare in azienda

Organizzato dalla Direzione Risorse Umane, Formazione e Studi Unione Confcommercio Imprese per l'Italia, Milano, Lodi e Brianza

Durata: 16 ore

Calendario: 28 novembre e 5 dicembre 2019

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Capac - Politecnico del Commercio e del Turismo, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato dal Fondo For.te 

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi al Fondo For.te. 
ATTENZIONE:  ricordiamo che ogni azienda può essere inserita in un solo progetto finanziato da For.Te a valere sull'Avviso di Sistema 1/17

Docente

Angelo Della Vedova

Obiettivi

L’obiettivo è quello di trasferire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche per sostenere il confronto con gli interlocutori dosando persuasione, convincimento e argomentazione, valorizzare la comunicazione non verbale per influenzare positivamente l’altro, superare le resistenze passive verso nuove idee e nuovi approcci, proiettare un’immagine di sé stessi in grado di attirare il giusto tipo di attenzione. Credere fermamente all’obiettivo win win fondamento della persuasione efficace.
Al termine del corso le persone avranno acquisito le seguenti conoscenze/competenze:

  • Comunicare in modo efficace ed emozionale
  • Coinvolgere i propri interlocutori ed essere ascoltati
  • Riconoscere gli automatismi di consenso
  • Utilizzare “parole magnetiche e tecniche persuasive”
  • Utilizzare e riconoscere le 10 Leggi persuasive
  • Saper conquistare Attenzione, Interesse e Fiducia
  • Utilizzare al meglio il proprio stile comunicativo e saper riconoscere quello dell’interlocutore al fine della soddisfazione reciproca

Ulteriori vantaggi sono:

  • Sviluppo di comportamenti assertivi
  • Capacità di entrare in empatia ed in sincronia

Pre-requisiti

Chiunque abbia l’obiettivo di migliorare la propria capacità di influenzare positivamente le persone

Contenuti

  • Il presupposto della persuasione: il pensiero basato sul risultato (PBR)
  • L’uso sapiente delle domande: l’arte di influenzare facendo le domande giuste
  • Le parole magiche e il linguaggio migliore: la psicolinguistica
  • Le 10 leggi persuasiveLe tecniche persuasive basate sulle leggi precedenti
  • La capacità di affascinare
  • Gli elementi della persuasione al fine della capacità di influenzare
  • La capacità di individuare i bisogni propri e dell’altro al fine di influenzare
  • L’obiettivo win win
  • La soddisfazione reciproca: l’unico risultato a cui tendere

Modalità di iscrizione

  • è possibile iscriversi a più di un corso
  • per ogni corso compilare il file  "Elenco dei partecipanti", indicando il titolo del corso e inserendo i nominativi dei partecipanti con i dati richiesti.
  • per ogni corso compilare il file "Modello RFP", inserendo i dati di uno qualsiasi dei partecipanti. 
    Questo file deve essere compilato solo da chi non avesse scelto il regime di "de minimis"
  • per le aziende che non sono ancora inserite in progetto: 
    • compilare la "Scheda Azienda";
    • indicare, sin da ora, i corsi di interesse nella "Scheda Fabbisogni" (questi saranno programmati per i 2 anni della durata del Progetto);
    • copia documento di identità del Legale Rappresentante, in corso di validità.
  • inviare i documenti, entro  10 giorni prima dell'avvio.