Come costruire la strategia social e digital per un'azienda
Durata: 8 ore
Calendario: 21 marzo 2019
Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00
Sede: Confcommercio Milano (sala Sommaruga) - C.so Venezia, 47 - Milano
Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano
Partecipanti
I partecipanti al corso dovranno essere dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter
Docente
Andrea Albanese
Contenuti
Attraverso il racconto e la spiegazione di alcune campagne digital e social effettuate, il partecipante riuscirà a comprendere la struttura base di creazione di una strategia social e digital per l'azienda.
- Digital Communication vs Digital Marketing
- Social Media Communication vs Social Media Marketing
- Individuare il target della propria strategia
- chi sono i miei clienti? Come utilizzano i social media ed il digital? Come li contatto? Perché dovrebbero ascoltarmi?
- caso 1 Comunicazione strategica digitale della PA sul territorio
- caso 2 Listening delle conversazioni online e sui social
- caso 3 Comunicare un evento alla propria community di riferimento