Business English - POSTI ESAURITI

Durata: 24 ore

Calendario: 7, 14 e 22 novembre 2017

Orario:
 9.00/18.00

Sede: 
Scuola Superiore del Commercio (V.le Murillo, 17 - Milano)

Costo: gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Negli ultimi anni, più precisamente dalla nascita di una Comunità Europea Allargata, si è sentita sempre di più la necessità di una "lingua franca" - questa scelta è caduta sull'inglese, per la natura della lingua (flessibilità, immediatezza) e per la sua forte diffusione.

In aggiunta, in tutti i settori trainanti del terziario e della produzione industriale l'inglese è da anni utilizzato dalle aziende che si affacciano su mercati competitivi - sono, tra l'altro, anche tantissime le aziende "anglosassoni" che operano in Italia o con sedi italiane.

Il Business English è da anni proposto in molti contesti aziendali competitivi, o in quelle aziende che sentono la necessità di iniziare a comunicare con il resto del mondo utilizzando termini, strutture e modalità che agevolino lo scambio e la sinergia.

Più precisamente il Business English ha come scopo quello di introdurre un "mind set" diverso: l'inglese è una lingua fonetica ed idiomatica che ha nell'immediatezza la sua forza. Spesso chi utilizza l'inglese per lavoro fatica nel capire le sottigliezze e le espressioni gergali fortemente caratterizzanti dell'inglese.

Saper gestire ogni aspetto della comunicazione d'affari, si tecniche di di natura interpersonale, è e sarà ciò che farà la differenza nelle aziende che vogliono crearsi una diversità commerciale in un contesto fortemente globalizzato.

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter 

Docente

Aaron Gordon

Obiettivi

  • Sviluppare abilità nella gestione dei contesti lavorativi dove il Business English è utilizzato per creare rapporti ottimali (setting internazionale).
  • Creare una solida base di strutture ed esperienze ad hoc per migliorare la propria capacità comunicativa d'affari.
  • Utilizzare il Business English per esplorare le dinamiche di sinergia tra realtà diverse.

Contenuti

  • Connecting - opening and closing phone calls.
  • Messages - asking for info and getting relevant feed-back.
  • Conference calls - arranging and managing data collecting.
  • Managing and working on critical incidents - (discussing problems and finding/proposing solutions).
  • Appointments - organising meetings and conference calls.
  • Agenda setting - how to create an efficient and time focused aqenda.
  • Interruptions - rules and tricks to manage interruptions and non-focused interventions.
  • Agreeing and disagreeing - critical incidents - expressing negative or opposite opinions.
  • Any other business related issues and topics (handouts, preparing of materials).
  • Communication and presentations: Opening - how outline and give orientation to the audience.
  • Body - core of communication - visual language and use of time managing skills.
  • Questions - how to manage and master questions ad close presentations effectively.
  • Trick conversations - avoiding and getting out of negative/difficult.
  • Resolving difficulties - basic problem solving and creative conflict management.
  • Difficult clients - dealing with the unexpected - how to make the best of any situation.

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Inglese , Lingue straniere ,

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