• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

Assicurazioni e new media

Durata: 8 ore

Calendario: 12 ottobre 2017

Orario: 9.00/13.00 - 14.00/18.00

Sede:
 Scuola Superiore CTSP, Viale Murillo 17, Milano

Costo:
 gratuito - finanziato da Ebiter Milano - Ente bilaterale per lo sviluppo dell'occupazione delle professionalità e della tutela sociale nel settore Terziario della Provincia di Milano

Partecipanti

dipendenti di aziende associate Asseprim di Milano e provincia in regola con i contributi Ebiter

Docente

Gianfranco Franzosini
La concorrenza nel comparto assicurativo potrebbe intensificarci rapidamente data la disponibilità dei consumatori ad acquistare un'assicurazione non solo da competitor tradizionali come le banche, le poste, ma anche dai giganti di internet (Google, Amazon e altri).
Il mercato assicurativo è quindi a un punto di svolta, che obbligherà le Compagnie e gli Intermediari a cambiare i loro modelli.
 

Obiettivi 

  • Conoscere i nuovi media e la digital insurance
  • Conoscere le tecniche di "lead generation"
  • Conoscere i social media più utili per ogni tipo di azione sui clienti
  • Creae messaggi efficaci

Contenuti

  • Innovazioni nella comunicazione e nella gestione dei clienti
  • I trend del mercato dei consumatori
  • La "lead generation"
    • offerta
    • call to action
    • landing page
    • sito web
  • Azioni e strumenti su clienti potenziali e acquisiti
  • New media per la fase di
    • prevendita
    • vendita
    • postvendita
  • Analisi dei singoli "social network" e loro utilizzo per tipologia di azione
  • Creare un messaggio SMS/E-MAIL efficace