ISPETTORATO NAZIONALE DEL LAVORO

Siglato tra INL ed Inps un protocollo d’intesa per l’attività di vigilanza in materia previdenziale

Il Decreto Legislativo n. 149/15, al fine di razionalizzare e semplificare l'attività di vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale, ha istituito l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, che integra in un’unica struttura i servizi ispettivi del Ministero del Lavoro, dell’Inps e dell’Inail. 

A tal fine, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, in data 21 febbraio 2017, ha stipulato con l’Inps un protocollo d’intesa al fine di salvaguardare la continuità dell’azione di vigilanza ispettiva in materia di legislazione previdenziale ed istituire un forte raccordo con gli istituti previdenziali in particolare, al fine di realizzare una efficace attività di intelligence, che consenta di indirizzare l’attività di vigilanza verso il contrasto di fenomeni di lavoro irregolare e di evasione contributiva, individuando obiettivi specifici da sottoporre ad accertamento.

Apri link



28/02/17
+ Info su:
Congedo parentale , inps , Lavoro ,

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim