• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

SANZIONI CONCERNENTI VIOLAZIONI IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO

Decreto Direttoriale dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro

E' stato pubblicato in G.U. del 19 giugno u.s. n.140 l'avviso del Ministero del Lavoro e Politiche sociali relativo alla emanazione del decreto direttoriale 6 giugno 2018  dell'Ispettorato del Lavoro, con il quale è stata fissata la misura della rivalutazione delle sanzioni concernenti  le violazioni in materia di sicurezza sul lavoro.

Il provvedimento è stato adottato sulla base dell'art. 306 comma 4-bis del d.lgs. 81/08 che prevede la rivalutazione, ogni 5 anni, delle ammende e sanzioni amministrative pecuniarie, sulla base della variazione dell'indice Istat dei prezzi al consumo, relativi al quinquennio di riferimento.

Pertanto a decorrere dal 1° luglio 2018 le ammende e sanzioni pecuniarie per le violazioni della normativa in materia di  salute e sicurezza sono rivalutate nella misura dell' 1,9%.

Il decreto è reperibile sul sito internet dell'Ispettorato nazionale del Lavoro (https://www.ispettorato.gov.it) e sul sito internet del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali (http://www.lavoro.gov.it).

Icona documento 'Formato PDF'Scarica la circolare (formato PDF - 426 KB)


03/07/18
+ Info su:
Salute , Sicurezza a lavoro ,