• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

BANDO VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Decreto di assegnazione delle agevolazioni

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) ha pubblicato il decreto di assegnazione delle agevolazioni sul bando Voucher Digitalizzazione Imprese comprendente l’elenco delle domande approvate per la Lombardia con l’importo del Voucher assegnato.

In merito alla rendicontazione degli interventi realizzati si segnala che:

  • dal 14 marzo 2018 (data di pubblicazione dell’elenco di tutte le imprese partecipanti) è possibile realizzare le spese indicate nella richiesta del Voucher;

  • le fatture relative a tutte le spese ammissibili al Voucher dovranno essere emesse entro e non oltre il 14 settembre 2018 ma potranno essere pagate anche successivamente (e comunque entro e non oltre il 13 dicembre 2018);

  • la rendicontazione delle spese realizzate e il conseguente invio della richiesta di erogazione del Voucher dovranno essere effettuati esclusivamente nel periodo compreso tra il 14 settembre e il 13 dicembre 2018;

  • la richiesta di erogazione del Voucher dovrà essere compilata e inviata attraverso una specifica procedura telematica che sarà resa disponibile a partire dal 14 settembre 2018.

  • ogni singola spesa ammissibile al Voucher dovrà essere pagata esclusivamente tramite Bonifico SEPA Credit Transfer e con indicazione nella causale: “Bene acquistato ai sensi del Decreto MISE 23 settembre 2014;

  • su ogni fattura dovrà essere apposta la dicitura: «Spesa di euro... (indicare il totale imponibile) dichiarata per l’erogazione del Voucher di cui al D.M. 23 settembre 2014»;

  • ogni spesa realizzata dovrà essere attestata dalla liberatoria del fornitore, con la compilazione dell’apposito modulo in allegato che dovrà essere firmato dal titolare/legale rappresentante dell’impresa fornitrice attraverso una delle seguenti modalità;

    • firma autografa (con allegata copia di un documento di identità in corso di validità;

    • firma digitale;

  • la richiesta di erogazione del contributo prevede la stesura di una relazione finale del programma di spesa realizzato che dovrà essere effettuata esclusivamente in forma telematica attraverso la procedura disponibile a partire dal 14 settembre 2018.

Icona documento 'Formato PDF'Decreto assegnazione agevolazioni bando voucher digitalizzazione 2018 (formato PDF - 359 KB)

Icona documento 'Formato PDF'Elenco domande approvate per la Lombardia (formato PDF - 8,133 KB)

Per ulteriori informazioni e per ricevere assistenza scrivi a


22/06/18

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim