• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Linkedin

BANDO VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

Elenco delle imprese lombarde che hanno presentato la richiesta di prenotazione

Trasmettiamo in allegato il Decreto di emissione dell’elenco delle imprese, relativo alla Regione Lombardia, che hanno presentato la richiesta di prenotazione del Voucher per la digitalizzazione dei processi aziendali.

L’elenco riporta nell’ordine il numero di protocollo assegnato ad ogni richiesta inviata, la denominazione di ogni impresa richiedente con il rispettivo Codice Fiscale/Partita IVA.

L'elenco è provvisorio in quanto l’istruttoria delle richieste non è ancora ufficialmente terminata: al momento il Ministero sta verificando l’attendibilità di dati e dichiarazioni rilasciate nei moduli compilati (es: verifica dei requisiti delle imprese richiedenti, eventuali agevolazioni percepite negli anni precedenti, ecc..). Una volta conclusa l’istruttoria, il Ministero emetterà un provvedimento di approvazione con l’elenco definitivo delle imprese ammesse.

Gli importi dei voucher assegnati devono essere ancora determinati. Infatti, l’elevato numero di richieste presentate a livello nazionale (91.500) ha determinato un importo di risorse prenotabili pari a € 625 milioni, oltre sei volte superiore alle risorse effettivamente stanziate (€ 100 milioni), comportando inevitabilmente una riduzione del Voucher ottenibile che si stima in media pari al 16% sull’investimento complessivo ammissibile rispetto al 50% previsto dal bando, sebbene il Ministero non escluda la possibilità di un eventuale successivo rifinanziamento.

E' tuttora possibile iniziare a effettuare gli investimenti dichiarati nella richiesta del Voucher. Tali investimenti dovranno essere realizzati entro e non oltre il 14 settembre 2018.

Icona documento 'Formato PDF'Scarica il Decreto (formato PDF - 134 KB)

Icona documento 'Formato PDF'Scarica l'elenco delle imprese che hanno presentato domanda (formato PDF - 2,998 KB)


16/03/18

Cerca Aziende Associate



Diventa Socio
Ricevere news da Asseprim